giovedì, Aprile 25, 2024

GP BAHRAIN – McLAREN MCL33: le novità hanno funzionato e la simulazione di passo gara è stata buona

In casa McLaren è stata promossa la modifica sul deviatore di flusso posizionato ai lati delle fiancate (clicca qui per ulteriori dettagli) utilizzata dal solo Fernando Alonso.
Nella zona posteriore, dopo aver effettuato delle prove comparative, gli ingegneri hanno deciso di smontare sia la “Deck Wing” che il piccolo profilo Y100 collocato nella parte superiore dello scarico (clicca qui per ulteriori dettagli)
Foto @AlbertFabrega
La McLaren è sembrata essere molto competitiva, soprattutto sul passo gara, grazie anche al nuovo pacchetto aerodinamico utilizzato da Alonso che ha apportato un miglioramento di circa 2 decimi al giro. 
Se analizziamo il passo gara del pilota spagnolo possiamo notare che, la MCL33, sembra avere il potenziale per insidiare ad Haas e Renault il ruolo di quarta forza in pista. E’ molto evidente, inoltre, la differenza di ritmo tra Alonso e Vandoorne. Il primo disponeva del nuovo pacchetto aerodinamico mentre, il pilota belga, ha utilizzato quello dell’Australia. Differenza che potrebbe essere dettata anche dal diverso quantitativo di benzina imbarcata dai due piloti. 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings