sabato, Aprile 20, 2024

GP SPAGNA – MERCEDES W09: c’è un deviatore di flusso sul pivot della sospensione anteriore

Mercedes non si trova sicuramente nella posizione che sperava di essere alla vigilia del quinto appuntamento della stagione; è innegabile che la Ferrari attualmente sia la scuderia da battere nonostante nelle ultime due gare abbia raccolto molto meno rispetto alle prestazioni mostrate dalla vettura in pista. Proprio per cercare di ribaltare la situazione, Mercedes introdurrà alcune novità che, abbinate ad un nuovo potenziamento della mappatura da qualifica, come scritto nell’anteprima di ieri (maggiori informazioni), potrebbe permettere alla W09 di mettere più pressione al team italiano.

La prima novità mostrata dal Team anglo tedesco sta in un profilo aerodinamico aggiunto nella zona di attacco tra il triangolo superiore e il porta mozzo della ruota anteriore. Ricordiamo che Mercedes, cosi come Sauber da cui ha preso spunto in questa novità tecnica, presenta il collegamento a pivot tra il triangolo superiore e il portamozzo per migliorare la pulizia aerodinamica. Questa soluzione consente di alzare il braccio superiore della sospensione, andando così a influenzare meno il flusso in arrivo alle bocche di raffreddamento dei radiatori. 
Sauber C37 – Il profilo aerodinamico montato sul triangolo superiore è presente fin dalla presentazione della vettura
La piccola appendice aerodinamica è molto utile a spostare il flusso d’aria passante tra la spalla interna della ruota e l’appendice stessa andando di conseguenza ad influenzare il flusso turbolento (o scia) che si genera nella parte posteriore dello pneumatico anteriore. L’obiettivo, per una miglior efficienza aerodinamica della parte centrale e posteriore della vettura, è quello di spostare la scia degli pneumatici anteriori il più esternamente possibile al fondo piatto. 
Autore: @smilextech

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
59 %
2.8kmh
100 %
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings