giovedì, Aprile 25, 2024

ANTEPRIMA STAGIONE 2019 – HAAS VF19: tanto nero ma anche grigio e oro sulla livrea della VF19

Nella serata di domenica scorsa l’annuncio sull’account Twitter del Team Haas: “…giovedì 7 febbraio inizierà una nuova era…”. Il team con sede a Kannapolis mostrerà infatti la nuova veste grafica con cui correrà la stagione 2019. Non è prevista invece la presentazione della nuova vettura che potremo ammirare, ed analizzare, solamente dal primo giorno di test.

Facendo un passo indietro, per chi non ne fosse al corrente, la scuderia statunitense qualche settimana fa ha trovato un’importante accordo con Rich Energy, l’azienda britannica produttrice di bevande energetiche, che è divenuta cosi il vero e proprio title sponsor del Team.

Un accordo pluriennale che ha fin da subito fatto pensare ad un cambio radicale nei colori della livrea, diversi dai classici colori sociali (grigio, rosso e nero) utilizzati dal Team americano nei tre anni di F1 fin qui corsi. Ed effettivamente sarà cosi: dopo aver fallito l’acquisizione della Force India, l’azienda di bevande energetiche ha optato per un’importante cambiamento nella livrea delle monoposto di Grosjean e Magnussen. 

Una Rich Energy che solo pochissime settimane fa ha deciso di mostrare un’interessante ‘teaser’ della livrea, ancora non definitiva, 2019 mettendo letteralmente una sopra l’altra le immagini di tutte le monoposto del team con base a Kannapolis. L’azienda americana aveva comunque precisato di non essere ancora arrivati ad una decisione conclusiva.
A quanto raccolto da FUnoAnalisiTecnica, nella livrea definitiva il colore predominante sarà il nero a cui verranno abbinati anche grigio/silver (tra cui la “classica” scritta Haas) e oro (anche nel nome del title sponsor). Nella giornata di giovedì verrà mostrata solo la nuova veste grafica utilizzata poi da lunedì sulla vettura 2019 del Team americano.

Ricordiamo che la scorsa settimana Romain Grosjean e Kevin Magnussen si sono recati in Dallara per effettuare le classiche prove per la produzione del sedile che sarà utilizzato da entrambi i piloti in questa stagione 2019 di F1.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
74 %
2.5kmh
51 %
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings