mercoledì, Aprile 24, 2024

STAGIONE 2019 – SCUDERIA FERRARI: ecco la nuovissima SF90 per la lotta al mondiale…

Quando mancano solamente tre giorni all’inizio dei test invernali di F1 che si svolgeranno nella pista catalana di Montmeló, tutte le monoposto hanno tolto i veli sulle vetture 2019. L’ultima a scoprire tutto il suo splendore in ordine cronologico è stata la nuovissima SF90, che con il suo nome vuole rendere il giusto omaggio alla storia della scuderia, che nacque l’oramai lontanissimo 19 novembre 1929 dai sogni di un italiano.

Anche se forse negli ultimi anni la smania di vincere covata a Maranello ha gettato alle ortiche i possibili sogni di gloria, nel dna Ferrari è da sempre insita la vittoria… e tutto lascia presagire che anche quest’anno l’ambizione non sarà da meno. 

La nuova vettura è una chiara evoluzione dell’ottima SF71-H capace di mettere in seria difficoltà lo strapotere Mercedes. Migliorati alcuni punti deboli della sua predecessora la fiammante SF90 pretende (questa volta) essere la prima della classe.
L’ultima nata sarà spinta dal motore V6 turbo-ibrido che tante soddisfazioni ha saputo regalare lo scorso anno, elevando la propria competitività al top sorpassando in prestazione quella che per anni è stata la referenza Mercedes.

Adesso però senza ulteriori indugi ecco le immagini della SF90









La storia della Ferrari ci insegna che tranne in rare occasioni a Maranello c’è sempre stata una prima ed una seconda guida, convinti che questa strada intrapresa possa portare al raggiungimento dell’obbiettivo tramite un’intelligente gestione dei piloti. In effetti la strategia potrebbe anche funzionare (basti pensare a Mercedes negli ultimi due anni), anche se forse nel caso della scuderia italiana la direzione non ha saputo farne un punto di forza. Durante la stagione 2019 la rossa troverà in Charles Leclerc una nuova iniezione di talento, affiancata dall’esperienza del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.



I giochi sono oramai fatti, con tutte e dieci le scuderie che hanno messo (finalemnte) le carte in tavola, pronte a giocare questa lunga partita ricca di insidie. L’attesa sta esaurendo le sue forze lasciando spazio all’azione, e per quanto ci riguarda non ci resta che augurare un buon mondiale a tutti.





Di seguito ecco il calendario delle presentazoni vetture 2019, clicca sui link per saperne di più...

Autore: Arcari Alessandro – @BerrageizF1

Foto : Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
93 %
6.1kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings