mercoledì, Aprile 24, 2024

TEST F1 2019 – RED BULL RB15: la vernice mette in evidenza il “downwash” nella zona delle fiancate

Nel secondo giorno di test alla guida della nuova Red Bull RB15 è impegnato il giovane pilota francese Gasly che a partire da questa stagione ha preso il posto di Ricciardo. Il team di Milton Keynes sta continuando il lavoro di raccolta dati iniziato ieri da Max Verstappen effettuando sempre run di media lunghezza. 
Nella prima ora di test, iniziati alle 9.00 sul tracciato Catalano di Barcellona, la Red Bull ha effettuato anche delle prove aerodinamiche verniciando con la classica tintura fluorescente la sospensione anteriore e la zona delle fiancate in prossimità delle prese di raffreddamento dei radiatori
Le fiancate sono un evoluzione della vettura dello scorso anno collocando il cono anti intrusione superiore in posizione ribassata; l’ingresso di raffreddamento dei radiatori è rimasto posizionato in alto per riuscire ad ottenere un’impostante svasatura nella parte bassa. Svasatura che è molto importante per il fenomeno del downwash che è facilmente notabile osservando l’andamento della pittura fluorescente. Questo fenomeno è molto importante perchè serve ad incrementare la portata d’aria verso la zona posteriore della vettura e di conseguenza avere un maggior differenziale pressorio nella parte posteriore (diffusore) della vettura.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
93 %
6.1kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings