sabato, Settembre 14, 2024

GP MELBOURNE – FERRARI SF90: sul fondo non sono presenti in 3 generatori di vortice

La Ferrari si presenta in Australia con i favori del pronostico dopo le performance dimostrate durante tutte le sessioni dei test invernali. Una SF90 che si è dimostrata estremamente competitiva sia a serbatoi relativamente scarichi sia sul passo gara dove Leclerc è stato più veloce rispetto a Bottas.
Foto @AlbertFabrega
Per la Rossa non erano previste importanti novità tecniche per questa prima tappa del mondiale ed infatti la vettura vista alle verifiche tecniche è la stessa che abbiamo ammirato durante i test di Barcellona. L’unica cosa da segnalare è il “passo indietro” fatto sul fondo in quanto sono stati rimossi i tre generatori di vortice collocati nella zona davanti agli pneumatici posteriori che servivano a gestire il vortice Y250 in arrivo dall’anteriore della vettura.
 
Solo nella giornata di domani capiremo se sarà una scelta che verrà portata avanti per tutto il fine settimana o se prima delle libere verrà montato su una o entrambe le vetture il nuovo fondo che ha fatto l’esordio nel penultimo giorno dei test.
Ferrari SF90 – Test Barcellona 2

Articoli Collegati

2 Commenti

  1. Non capisco questa storia dei 3 deviatori di flusso. Se non sbagli stanno provando a farli funzionare dall'anno scorso, ma sembra proprio che non riescano a venirne a capo…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Zandvoort
cielo sereno
11.8 ° C
13.3 °
10.5 °
75 %
3.6kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
18 °
Mar
19 °
Mer
23 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings