sabato, Aprile 20, 2024

GP SPAGNA – FERRARI SF90: rivista la zona degli endplate dell’ala anteriore

Ferrari, come previsto alla vigilia, ha portato sul tracciato di Barcellona anche delle modifiche all’ala anteriore. Il concetto aerodinamico è rimasto invariato a dimostrazione che, gli ingegneri del team di Maranello, credono a questa soluzione e vogliono portarla avanti. Sarebbe troppo complicato per loro stravolgere l’ala anteriore visto che, la SF90, è stata progettata proprio in funzione di questo concetto di ala.
Come potete osservare dall’immagine in basso si è intervenuti nella zona degli endplate che, rispetto alla precedente versione, presentano una maggior curvatura per incrementare maggiormente il fenomeno dell’out-wash. Il marciapiede è stato completamente rivisto e presenta un piccolo scalino sul bordo d’uscita.

Questa è una zona molto importante per la SF90 e per tutte le vetture che utilizzano un assetto rake, in quanto, un inclinazione di tutta la vettura in avanti comporta un avvicinamento dell’ala anteriore al suolo e, tale avvicinamento, è molto positivo in quanto si va ad aumentare l’effetto suolo all’anteriore.

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
59 %
2.8kmh
100 %
Sab
20 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings