venerdì, Aprile 19, 2024

FP1 Austrian GP: Hamilton davanti a Vettel, ma con una mescola di vantaggio

Si è da poco conclusa la prima sessione di prove libere sul Red Bull Ring, in apertura del weekend austriaco.
Troviamo Hamilton davanti a Vettel di un decimo, ma è importate notare che l’inglese ha fatto il tempo con la gomma rossa, ossia con una mescola di vantaggio rispetto al tedesco che, invece, ha usato la gomma media.
Dietro di un soffio a Vettel, Bottas, sceso in pista a sessione ampiamente iniziata per una perdita d’olio che ha costretto i meccanici a sostituirgli la power unit.
In casa Ferrari, continuati i test sulle nuove componenti: Vettel, dopo aver fatto più giri a velocità costante con il vecchio, monta il fondo nuovo negli ultimi 30 minuti, Leclerc prova poi il muso con novità aerodinamiche.
Per il resto, soliti problemi causati, come ormai è tradizione, dai i salsicciotti gialli, molto alti della penultima curva del tracciato: Hulkenberg rompe in modo spettacolare l’ala anteriore (metà resta in pista) finendoci sopra in velocità e per questo le FP1 terminano qualche minuto prima rispetto al previsto. La direzione gara a stretto giro decide di riaprire la pista solo per permettere prove di partenza ai piloti.
Per finire, già certa l’ultima fila di domenica: Albon e Sainz partiranno dietro per aver montato le nuove specifiche dei rispettivi motori, Renault e Honda.

Classifica alla mano, da segnalare Gasly sesto appena dietro Verstappen e un negativo esordio di fine settimana per l’Alfa Romeo Sauber con Giovinazzi e Raikkonen al 16esimo e 17simo posto.

Appuntamento per la seconda sessione di prove libere del GP d’Austria alle ore 15.

Autore: Elisa Ribertelli – @Nerys_
Foto: F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
45 %
7.2kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings