giovedì, Aprile 25, 2024

Leclerc: Dobbiamo capire le gomme…

Di certo non è iniziato con il piede giusto il fine settimana per la Ferrari, visto che la SF90 sembra soffrire particolarmente il layout dello storico tracciato inglese. Durante le prime due sessioni di libere i ferraristi non riescono minimamente a contrastare il solito strapotere Mercedes, anche se durante le FP2 quantomeno sul giro secco la Rossa sembra comportarsi un po’ meglio.

Tra i due alfieri di Maranello Charles Leclerc sembra aver massimizzato al meglio la vettura, essendo tuttavia conscio che la situazione è ancora molto lontana da quella desiderata.

Ecco le sue parole…

“Senza dubbio non è stata una giornata facile per noi, visto che abbiamo faticato parecchio con gli pneumatici…sopratutto all’anteriore sinistra. Proprio per questa ragione stasera il lavoro da svolgere sarà molto. Dando un’occhiata alla tabella dei tempi credo che le Mercedes si siano nascoste parecchio oggi. Inoltre sul passo gara siamo ancora molto distanti. Al momento non ci resta che capire come migliorare la vettura nella gestione delle gomme, soprattutto pensando ai problemi di Blistering e Graining che ho sofferto e metà del mio stint”.

Autore: Alessandro Arcari – @berrageizf1

Foto: Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
21 ° C
23.9 °
20.9 °
53 %
4.7kmh
1 %
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings