Buon compleanno Jules

 

Buon compleanno Jules.

Non riesco ad avere la percezione precisa di quando Jules ci ha lasciati, se devo essere sincero più a Suzuka, sotto quella maledetta pioggia, che in quella torrida estate del 2015 proprio alla vigilia dell’Ungheria.
Avverto ancora, molto bene, tutto lo sgomento di quella mattinata diventata infinita.

Oggi Jules avrebbe compiuto 30 anni.

Tante cose ingiuste accadono ogni giorno tra noi. Nulla al confronto di certe altre dettate da eventi come quello accaduto a Jules.Un ragazzo all’apparenza così semplice, delicato, dal sorriso malinconico che, come disse Tenco, aveva ancora 1000 cose da fare…

Andato via già quel giorno, in pochi metri di frenata. Capitato in quella congiunzione disastrosa per lui e per la F1 tutta, infinitamente tribolata per la sua famiglia e davanti agli occhi di tutti, quel pomeriggio infame che per noi era mattina.Se ci pensiamo bene non possiamo ne potremo mai farcene una ragione.
Non per questo però la sua immagine sbiadisce con gli anni e allora…

Buon compleanno Jules. Il tuo sorriso elegante, sempre misurato e con indosso la tuta rossa, non l’abbiamo dimenticato. Riaffiora nel ricordo, riposando per il resto del tempo nel cuore non solo di chi ti conosceva bene e ti amava, ma in ognuno di noi, nel nostro minuscolo angolo, perché amavamo ciò che facevi e forse, ma si, aspettavamo un giorno ‘vederti diventare’.

 

Autore: Giuliano Duchessa –  @GiulyDuchessa

Foto: Ferrari

Related Articles

1 COMMENT

  1. Una bella persona, una persona per bene, non muore mai nel ricordo di chi lo ho visto e ammirato come, appunto, Persona e Uomo ancor prima che come pilota.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,138FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
poche nuvole
28.7 ° C
29.1 °
28.3 °
58 %
3.6kmh
20 %
Lun
29 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
26 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings