mercoledì, Luglio 24, 2024

FP3 Gp Belgio: ancora Ferrari

FP3 Gp Belgio: ancora Ferrari. La sessione del sabato mattina è di Charles Leclerc con il tempo di 1’44″206, seguito da Vettel che è distante di 451 millesimi. Anche se c’è da segnalare che il suo miglior è quello del run 1, dato che nel secondo tentativo il tedesco ha avuto un bloccaggio alla Source.

3ª posizione per la Mercedes di Bottas, distante 40 millesimi dal tedesco, nonostante il miglior parziale nel settore centrale; mentre in 4ª posizione c’è un fantastico Ricciardo con Renault a 7 decimi dalla vetta che precede di poco Verstappen. 6º Perez con la Racing Point che ha montato la PU vecchia dopo i problemi di ieri seguito da Hamilton che si trova così indietro per via di un incidente in curva 12 dove ha picchiato pesantemente contro le barriere.

Ottime le Alfa Romeo con Raikkonen 8º e Giovinazzi 9º, entrambi a 1″4 dalla vetta. Chiude la Top 10 Gasly con la Toro Rosso che nel corso della sessione ha perso lo specchietto sinistro. Deludenti le McLaren, con Sainz 14º e Norris 15º seguito da Stroll, mentre la Red Bull-Honda del debuttante Albon si trova in ultima posizione perché nel team austriaco si sono concentrati solamente sul passo gara.

Appuntamento per le qualifiche alle ore 15 dove Ferrari si presenta da gran favorita anche se c’è il dubbio sulle mappature Mercedes. Altro dubbio sarà la presenza di Hamilton in questa sessione: sarà interessante vedere se i meccanici della Stella a Tre Punte saranno in grado di risistemare l’anteriore distrutto della W10 dell’inglese in tempo per l’inizio della sessione.

Autore: Mattia Maestri@mattiamaestri46

Foto: F1, Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Budapest
cielo sereno
24.6 ° C
25.6 °
22.3 °
64 %
1.5kmh
0 %
Mer
30 °
Gio
29 °
Ven
31 °
Sab
36 °
Dom
32 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings