venerdì, Aprile 19, 2024

Domenicali: “Leclerc come Niki Lauda”

Stefano Domemicali, ex direttore sportivo della Rossa, ha espresso, dopo la prima vittoria in Formula Uno di Charles Leclerc, il grande apprezzamento nei confronti del monegasco. L’attuale amministratore delegato della Lamborghini esalta la grande gara del giovane talento di Maranello che, in un fine settimana difficile per la scomparsa di Anthoine Hubert, ha regalato ai tifosi della Ferrari la prima gioia stagionale.

La gara di Spa-Francorchamps è stata gestita da Charles in maniera egregia, con l’esperienza di un veterano. L’ex pilota Alfa Romeo ha messo dietro, con estrema facilità, il ben più blasonato compagno di squadra, battendolo in qualifica per poi ribadire la propria superiorità anche in gara. Malgrado la relativa esperienza in Formula Uno, Leclerc dimostra lucidità e sangue freddo nelle fasi salienti del fine settimana che, a detta di Stefano Domenicali, gli valgono un paragone molto importante.

L’italiano, durante un’intervista con la radio emittente Anch’io elogia Leclerc, definendolo, per via del suo stile di guida calmo e concentrato, molto simile a Niki Lauda.

La testa sulle spalle e la lucidità straordinaria di Charles mi ricordano Niki Lauda…è un grande ragazzo. Nelle categorie propedeutiche è sempre stato molto veloce, dimostrando soprattutto una grande forza mentale. Mi ricorda Niki per l’estrema lucidità di cui dispone, essendo capace di analizzare, con freddezza ed attenzione, tutte le situazioni che lo circondano, mantenendo sempre la calma. In futuro sentiremo parlare ancora a lungo di lui…”, commenta l’ex tecnico italiano.

Charles Leclerc – Ferrari

In ultima battuta Domenicali spende due parole per il suo ex team, analizzando la situazione attuale della Ferrari. Stefano elogia con piacere il gioco di squadra del Cavallino ricordando che, nonostante la gara da gregario di domenica scorsa, Vettel sia ancora, nelle gerarchie della scuderia, il numero uno.

A Spa-Francorchamps abbiamo assistito ad una vittoria di squadra, dove la Ferrari ha saputo gestire alla grande le soste ai box. Non si deve dire che Vettel abbia abdicato, bisogna essere molto prudenti sotto questo aspetto. Senza dubbio a Monza vedremo grandi cose”, conclude Domenicali.

Autore e foto: Alessandro Arcari @BerrageizF1

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings