sabato, Aprile 20, 2024

Verstappen lancia una stoccata a Hamilton

Che l’olandese della Red Bull non avesse ”peli sulla lingua” è oramai cosa nota. E ora ne abbiamo un’ulteriore conferma. Di recente, in un intervista al giornale inglese The Telegraph, Max Verstappen ha lanciato una stoccata al rivale Lewis Hamilton. Secondo Max, l’alfiere Mercedes, durante il suo percorso in Formula Uno, non ha mai avuto compagni di squadra più forti di quanto lo sia egli stesso al suo fianco. 

Lewis, nel suo cammino in F1, è arrivato dietro al suo compagno di squadra solo due volte. La prima nel 2011 quando indossava la tuta della McLaren. Fu staccato di 43 lunghezze dal connazionale Jenson Button chiudendo il campionato in quinta posizione. La seconda volta, nel 2016, si piazzò in seconda piazza vedendosi strappare il mondiale dal compagno Nico Rosberg.

Verstappen lancia una stoccata a Hamilton
Verstappen durante le FP3 del GP di Russia 2019

Il cinque volte campione del mondo, in questa stagione, ha messo un’ipoteca sul sesto titolo. Lewis ha dovuto far fronte alle nuove leve della F1 moderna. Primo tra tutti proprio contro Verstappen che, tra l’altro, occupa la terza posizione in graduatoria. Ma ha dovuto anche fronteggiare Leclerc alla sua prima stagione in Ferrari. Un pilota capace di conquistare sei pole position, quattro delle quali consecutive, e vincere due Gran Premi. Dando dimostrazione di voler essere della partita.


Max, in soldoni, sostiene che a parità di vettura sarebbe in grado di dare la paga all’esperto pilota inglese. Ovviamente non v’è controprova. E forse, proprio per tale motivo, Hamilton non ha ceduto alle provocazioni. Il pilota del team di Brackley ha spesso potuto godere della miglior monoposto, ma questo nulla toglie al suo talento. I suoi successi, anche se ottenuti con un gran mezzo, sono farina del suo sacco.

Verstappen lancia una stoccata a Hamilton
Hamilton si gusta lo Champagne sul podio dopo la vittoria del Gp di Sochi 2019


Non dimenticando che “audentes fortuna iuvat”. Lewis, anche in gare a lui sfavorevoli, si è fatto spesso trovare pronto al momento giusto, riuscendo, alla prima occasione, a mettere le mani sulla vittoria. Come accaduto in Russia dove ha massimizzato una virtual safety car causata dalla defaillance della SF90 di Vettel.
Max lancia una stoccata all’inglese, ma con molta probabilità Lewis vorrà rispondere come meglio gli riesce, ovvero sull’asfalto.

Verstappen lancia una stoccata a Hamilton
Hamilton e Bottas durante il Gp di Russia 2019

A noi non rimane che metterci comodi su divano e goderci dello spettacolo che questi campioni riescono ad offrire quando indossano il casco ed abbassano la visiera. La prossima tappa del mondiale sarà in Giappone, a Suzuka, su una pista nella quale Lewis ha trionfato quattro volte e sulla quale dovrà fare i conti anche con Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, come l’inglese, ha ottenuto un poker di trionfi e vorrà dare del filo da torcere al pilota della u.

Autore: Andrea Saberogi@racearrow

Foto: Aston Martin Red Bull Racing, Mercedes-AMG F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
22.9 ° C
26.1 °
22.9 °
45 %
0.4kmh
100 %
Sab
23 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
15 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings