venerdì, Aprile 19, 2024

Gp Australia 2020-Meteo: raffiche di vento e temperature basse…

Gp Australia 2020-Meteo: raffiche di vento e temperature basse…


Il primo fine settimana di F1 della stagione 2020 sarà già caratterizzato da condizioni del tempo molto variabili. Entriamo nel dettaglio:

Prove libere 1, venerdì 2:00-3:30: la prima sessione del venerdì sarà caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature risulteranno estive (si ricorda che in Australia siamo a fine estate), con valori che sfioreranno i 30°C. I venti risulteranno settentrionali di intensità moderata, con valori che potranno raggiungere i 40/50 Km/h. Umidità relativamente bassa a causa dell’aria più secca e calda.

Prove libere 2, venerdì 6:00-7:30: la seconda sessione inizierà a evidenziare il cambiamento del tempo che avverrà nelle ore successive: avremo un aumento consistente della nuvolosità, con venti in rotazione dai quadranti occidentali, sempre su valori moderati con raffiche fin sopra ai 40 Km/h. Non sono previste precipitazioni anche se non sono totalmente escluse, dato che nelle ore successive a questa sessione è previsto l’arrivo di consistenti piogge. Le temperature risulteranno lievemente in calo, su valori intorno ai 26°C, ma in diminuzione nel corso della sessione.

Prove libere 3, sabato 4:00-5:00: dopo le piogge che interesseranno la sera/notte di Melbourne, nella terza sessione i cieli risulteranno ancora perlopiù nuvolosi. Non sono previste precipitazioni. I venti saranno ruotati dai quadranti meridionali, segno di aria ben più fredda (si ricorda ancora che nell’emisfero australe, l’aria fredda viene da meridione) in quota (è previsto dal venerdì un calo di 15°C all’altezza di 1500 metri, con valori di 10°C inferiori alla media del periodo!). Anche al suolo ovviamente avremo un sensibile calo termico, con valori intorno ai 17°C.

Gp Australia 2020-Meteo: raffiche di vento e temperature basse…

Gara, domenica 6:10: durante la gara dovrem>o avere cieli poco nuvolosi. Le temperature inizieranno in quota pian piano a riprendersi, ma resterà comunque una ventilazione a carattere meridionale, con raffiche intorno ai 30 Km/h. Le temperature risulteranno intorno ai 20°C. Non sono previste precipitazioni.

Autore: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Foto: F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
19.9 ° C
25 °
19.9 °
44 %
8kmh
0 %
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings