venerdì, Aprile 19, 2024

F1 Live 13 aprile 2020

F1 Live 13 aprile 2020: Wolff ricorda la grandezza di Stirling Moss

Il boss della Mercedes Toto Wolff omaggia il britannico, raccontando un’esperienza personale capace di fargli comprendere la grandezza del pilota londinese. Ecco le parole dell’austriaco.

“Per me, i successi di Sir Stirling Moss sono diventati evidenti dal momento in cui ho partecipato alla Mille Miglia. Aldo Costa e io ci siamo imbarcati nell’avventura, rendendoci conto del pericolo e del coraggio che questi ragazzi dell’epoca avevano. Solo un uomo molto coraggioso poteva vincere questo evento di due giorni sulle strade nazionali italiane. L’ultima volta che ho potuto incontrarlo è stata con mia moglie Susie e sua moglie Susie. Sono molto triste di sapere della sua scomparsa. “

Stirling Moss e Toto Wolff
Stirling Moss e Toto Wolff

Sir Stirling Moss è stato uno dei più grandi del nostro sport, sopravvissuto a un’era in cui le corse erano pericolo, coraggio e il cameratismo. Ma soprattutto, la carriera di Stirling è stata caratterizzata da una sportività irreprensibile, punto dove si è davvero distinto. Era una grande figura nella storia della Mercedes, sia come pilota da Grand Prix sia come vincitore della Mille Miglia nel 1955.”


F1 Live 13 aprile 2020: Nico Rosberg e il talento di Hamilton 

Il pilota tedesco campione del mondo nel 2016 parla della sua esperienza in Formula Uno, e della battaglia con Lewis Hamilton

“Per me non è realistico essere un campione del mondo nove volte, come potrebbe essere Hamilton. La mia ambizione era di ottenere il meglio da me stesso ed è quello che mi sono prefissato con un obiettivo concreto. Il problema con gli obiettivi è che molto dipende da te stesso. Ero anche troppo concentrato sul risultato.”

Nico Rosberg
Nico Rosberg, campione del mondo 2016

“Come atleta, dovresti provare a trovare l’equilibrio e concentrarti sull’ottimizzazione delle tue capacità. Questo è ciò che ho imparato nel tempo. Ho fatto progressi, ma è molto difficile fare grandi passi. Penso che gli atleti di maggior successo abbiano quell’equilibrio e non si concentrino solo sui risultati.”


F1 Live 13 aprile 2020: Kimi corre per passione

Frederic Vasseur, direttore sportivo del team Alfa Romeo Racing parla del finlandese e della possibilità di vederlo ancora al volante nel 2021. Ecco le sue parole rilasciate alla televisione francese Canal plus.

Frederic Vasseur
Frederic Vasseur, team principal Alfa Romeo Racing

Kimi non ha affatto bisogno di guadagnare, quindi non corre per soldi. La sua voglia di divertirsi è la cosa più importante, assieme al desiderio di essere ancora in grado di fare bene. Detto questo, malgrado sappia che la vittoria di un Gran Premio sia molto difficile, il suo interesse passa per lo sviluppo della scuderia, cosa che cercavo in veste di dirigente. Ho sempre voluto con noi piloti desiderosi di partecipare attivamente. Raikkonen ha un’esperienza immensa in squadre di alto livello. Questo per me rappresenta un grande vantaggio…”


F1 Live 13 aprile 2020: La serietà di Norris

Al talento britannico piace molto ridere. Ma il suo carattere molto giocoso è stato in qualche occasione messo in discussione Ecco il pensiero del pilota McLaren al riguardo…

Lando Norris
Lando Norris, McLaren Renault

“Una volta che tutto sarà tornato alla normalità, dovrò concentrarmi in quello che potrò fare, iniziando un duro lavoro al simulatore. Non cercherò mai di essere qualcuno che non sono, ma devo assicurarmi di dire le cose giuste al momento giusto, senza sembrare un tipo scherzoso che non prendere le cose sul serio. Tutto qui.”


F1 Live 13 aprile 2020: Derek Warwick e le possibilità di Silverstone

Malgrado la voglia di iniziare, il campionato di Formula Uno vede ancora molto lontano il giorno della ripartenza. Il Gran Premio d’Inghilterra, visto la situazione contingente nello stato britannico, non potrà probabilmente garantire l’evento. RaceFans ha intervistato Derek Warwick, ex presidente British Racing Drivers Club.

Derek Warwick
Derek Warwick ex pilota di Formula Uno

Ecco le sue parole: “Come membro del BRDC posso solo elogiare il consiglio e Stuart Pringle, capace di svolgere un lavoro straordinario negli ultimi anni. Come presidente, quando ero nel consiglio ammiravo moltissimo le persone con cui lavoravo. Sarà difficile per Silverstone se annullano l’evento, ma purtroppo non credo che sapremo qualcosa al riguardo entro la metà di luglio, quindi la gara sarà probabilmente rimandata a data da destinarsi.”


F1 Live 13 aprile 2020: Ecclestone e l’opportunità nella Formula E

L’attuale presidente onorario della Formula Uno parla della all electric race series, svelando alcuni retroscena che lo avrebbero potuto legare alla categoria tramite un investimento.

F1 Live 13 aprile 2020:
Bernie Ecclestone, ex boss della Formula Uno

Ecco le sue parole: “Tempo fa ho avuto la possibilità di entrare in Formula E ma l’ho rifiutata. Penso che ci sia una cosa positiva in questa categoria: le macchine sono così silenziose che puoi avere una conversazione rilassata…


F1 Live 13 aprile 2020: Andretti e l’opinione su Hamilton

Il campione del mondo Mario Andretti parla della carriera di Hamilton. Nonostante si professi un fan del britannico, descrive una traiettoria “in discesa” per l’esacampione della Mercedes

“Quando guardi la Formula Uno i record di Hamilton parlano da soli. È abbastanza giovane da poter diventare probabilmente il più vincente di tutti i tempi. Non avrei mai pensato che qualcuno potesse avvicinarsi ai primati di Michael Schumacher.” 

F1 Live 13 aprile 2020
Mario Andretti , campione del mondo di Formula Uno 1978

“Ma d’altronde Lewis ha sempre avuto auto competitiva. Non ricordo nella sua carriera una vettura che non avesse il potenziale per vincente. Ha fatto il suo lavoro e continua a farlo, ma sono sicuro che esista l’invidia di molti altri piloti nei suoi confronti. Ha l’equipaggiamento giusto e lo sta sfruttando al massimo, cosa che dovrebbe fare un pilota. Sono un suo fan…”


F1 Live 13 aprile 2020: Briatore e i demeriti della Ferrari…

Flavio la tocca piano, ancora una volta parlando della Ferrari e del rapporti con i piloti. Raggiunto dai microfoni di F1-insider, non poteva certo mancare la sviolinata per Fernando e l’oramai consueta frecciatina al team italiano.

F1 Live 13 aprile 2020
Flavio Briatore, ex team principal di Formula Uno

“Fu Fernando a fare la differenza, non la macchina. Sfortunatamente, Montezemolo non voleva ammettere che la Ferrari doveva tutto ad Alonso. Al contrario, la scuderia italiana era molto gelosa dello spagnolo. Questo problema è sempre stato presente per i piloti della Ferrari. Il team deve muoversi… il pilota non essere troppo bravo rispetto alla macchina. Ci deve essere un equilibrio.”


F1 Live 13 aprile 2020: Ecclestone e la carriera di Hamilton

Senza una macchina competitiva in Formula Uno non si vince. Una grande verità che accompagna il percorso di tutti i piloti nella massima categoria del motorsport. Secondo Bernie, l’esacampione della Mercedes ha sempre avuto una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Ecco le sue parole rilasciate al web magazine Sport1.

F1 Live 13 aprile 2020
Bernie Ecclestone, presiedente onorario della Formula Uno

“Guardando la carriera di Hamilton possiamo definirlo molto fortunato, in quanto ha sempre avuto la macchina migliore ed una squadra forte alle spalle. Il meglio del meglio insomma…”, sostiene Ecclestone ai microfoni di Sport1.”


F1 Live 13 aprile 2020: Hill omaggia Stirling Moss

Malgrado la grave malattia con la quale combatteva oramai da tempo, la scomparsa di Stirling Moss è stato un fulmine al ciel sereno. Alla sua memoria arrivano le belle parole del britannico Damon Hill, omaggiando la carriera di uno dei più grandi di sempre del motorsport.

F1 Live 13 aprile 2020
Damon Hill, Lewis Hamilton e Stirling Moss

“Ha permesso a tutti i piloti britannici di fare carriera dopo di lui e a qualcuno di diventare anche campione del mondo, cosa che a lui non è mai riuscita. È stato uno dei più grandi piloti della storia. Al volante era un vero prodigio, e fuori dall’abitacolo un grande gentleman”


F1 Live 13 aprile 2020: L’Austria approva il Red Bull Ring a porte chiuse…

Il paese dell’Europa sta gestendo molto bene l’emergenza Coronavirus. Netti miglioramenti che poco a poco stanno portando a degli ottimi risultati. Secondo le ultime notizie, la possibilità di poter disputare il Gran Premio al Red Bull Ring, collocato nel calendario come undicesimo appuntamento, sono in netta ascesa.

F1 Live 13 aprile 2020
Il magnifico circuito del Red Bull Ring

Il ministro dello sport e vice cancelliere Werner Kogler, avrebbe dato il proprio consenso agli organizzatori dell’evento. Oltre la disputa dell’evento a porte chiuse, si dovranno rispettare le strettissime disposizione sanitarie che il governo pretende in questo caso.


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
16.7 °
13.9 °
60 %
2.8kmh
62 %
Ven
14 °
Sab
21 °
Dom
16 °
Lun
18 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings