giovedì, Aprile 25, 2024

SF1000: una vettura di F1 torna a girare per le strade di Maranello

SF1000: una vettura di F1 torna a girare per le strade di Maranello


I cittadini di Maranello oggi hanno ricevuto una sveglia speciale. Destati da un suono molto più bello rispetto quello che può essere fatto dalle campane la domenica e sicuramente migliore del canto emanato dal gallo rompiscatole del vicino (chi abita in un paesino o in una località campagnola sa cosa intendo). Quest’oggi, ci hanno pensato la Ferrari e Charles Leclerc a dare una scossa vigorosa alla giornata. Gli uomini del Cavallino hanno acceso il motore della SF1000 di mattina presto dando il permesso al monegasco di poter scorrazzare ‘liberamente’ tra le strade della città.

Uscita dallo storico stabilimento della Scuderia, la vettura numero 16 ha imboccato per via Abetone Inferiore, ha transitato davanti alla Gestione Sportiva (dove dal 2015 tutte le vetture di Formula 1 del team vengono progettate, costruite e sviluppate) per poi effettuare un passaggio davanti al Museo di Maranello, da sempre meta principale dei fan del Cavallino Rampante. Destinazione finale del monegasco la pista di Fiorano dove la SF1000 ha potuto continuare a macinare ulteriori chilometri. Charles e il team interrompono così ufficialmente il loro lungo periodo d’astinenza dai circuiti, durato 110 lunghissimi giorni

Di seguito le parole con cui Leclerc ha inaugurato la giornata: “Non sono uno che ama alzarsi dal letto all’alba, ma questa mattina direi che c’era un ottimo motivo per farlo. Forse abbiamo svegliato qualcuno ma è stato bello guidare la SF1000 per le strade di Maranello. È stata una grande emozione poter tornare in macchina, soprattutto farlo su un tracciato così particolare. Calarmi all’interno dell’abitacolo mi ha fatto sentire di nuovo a casa”. Il monegasco ha poi così spiegato la scelta curiosa di far arrivare la monoposto al circuito direttamente sui suoi pneumatici e non tramite i metodi più tradizionali:Ci è sembrato un modo bello e divertente per dire che siamo pronti a tornare in pista. Adesso non vedo l’ora di poter guidare la SF1000 in Austria”.

Con l’uscita odierna Leclerc è il primo pilota dell’era moderna ad aver girato per le strade di Maranello al volante di una monoposto di Formula Uno. La prossima volta che rivedremo Charles e la SF1000 sarà in occasione del weekend austriaco, quando venerdì 3 luglio assisteremo alle prime due sessioni di lbere del campionato mondiale 2020.


Autore: Marco Sassara@marcofunoat

Foto: Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
19.9 ° C
23.9 °
19.9 °
58 %
4.7kmh
100 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings