sabato, Aprile 20, 2024

Wolff: “Rinnovo di Hamilton priorità”


Toto Wolff e la futura coppia di piloti. Il direttore esecutivo della Mercedes ha parlato, intervistato da Martin Brundle nel corso del ventitreesimo episodio del Vodcast di Sky Sports F1 UK, della futura line-up delle Frecce d’Argento. La priorità del manager austriaco è il rinnovo di Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo è la punta di diamante della Stella a tre punte dal 2013 e dovrebbe esserlo anche per il futuro prossimo.

Il team principal della casa di Stoccarda ha rivelato che le discussioni contrattuali con il pluri iridato inglese, il cui contratto scade alla fine di questa stagione, sono ancora iniziate. Nonostante questo, un accordo sul rinnovo dovrebbe essere aggiunto in tempi rapidi. Sulle negoziazioni tra la Mercedes e Hamilton è intervenuto Toto Wolff, che ha fatto luce sulla situazione attuale tra le parti: “siamo in costante contatto tra di noi. Al momento siamo in zone differenti del globo, ma ci stiamo aggiornando di continuo su ciò che sta accadendo”.

Toto Wolff, direttore esecutivo Mercedes

Nel momento in cui Lewis ritornerà in Europa, faremo ciò che dovrà essere fatto. Siamo insieme da otto stagioni e non sarà necessario reinventare gli accordi. C’è una una buona base fondata sul rispetto reciproco – ha dichiarato Wolff – e credo che potremmo arrivare a un punto in comune sull’accordo abbastanza rapidamente”. Alla domanda che gli è stata posta da Martin Brundle sul fatto se la Mercedes stesse cercando giovani talenti su cui investire per il futuro, il quarantottenne austriaco ha risposto così: “sì, ma non dobbiamo essere compiacenti”.

La Red Bull ha Max Verstappen e Alexander Albon, due piloti molto talentuosi. La Ferrari anche ha un’ottima coppia di piloti – ha evidenziato Wolff – penso che la combinazione che hanno scelto sia molto buona. Per quanto ci riguarda, dobbiamo assicurarci del fatto che il nostro futuro a breve termine sia in buone mani e che non ci siano mani migliori di quelle di Lewis Hamilton. Conseguentemente la nostra strategia a medio-lungo termine viene presa in considerazione” ha concluso Toto Wolff.
Oltre alla suggestione Sebastian Vettel, i tre profili che verranno presi in considerazione per un posto da titolare al fianco di Hamilton sono: Valtteri Bottas, George Russell ed Estaban Ocon.

Toto Wolff
Toto Wolff, team principal Mercedes

Il finlandese ha disputato nel 2019 la sua miglior annata in Formula Uno e ha il contratto in scadenza al termine dell’anno. L’ex campione F2 2018 ha debuttato in Williams lo scorso anno e rappresenta in divenire uno dei prospetti più interessanti del Circus. Il francese ha corso con la Manor-Mercedes nel 2016, con l’allora Force India-Mercedes nel biennio 2017-2018 e l’anno scorso è stato il pilota di riserva del team anglo-tedesco. Quest’anno gareggerà con la Renault e pur non facendo più parte del programma giovani piloti Mercedes, viene sempre tenuto in considerazione dai vertici della casa di Stoccarda.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Mercedes AMG F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
21.9 ° C
26.1 °
21.9 °
55 %
1.9kmh
100 %
Sab
22 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings