Gp Austria-Luca Dal Monte: Vettel se ne andrà dalla Ferrari a mani vuote

0
Vettel e la sfida inedita
lo sguardo perso nel vuoto di Sebastian all'interno dell'abitacolo della numero 5

Gp Austria-Luca Dal Monte: Vettel se ne andrà dalla Ferrari a mani vuote


Un bicchiere mezzo pieno. Malgrado la competitività della SF1000 abbia francamente lasciato molto a desiderare, l’impresa di Charles Leclerc assume contorni pirotecnici. Un secondo posto che sa di vittoria, considerando come si era messa la gara. Dall’altro lato del box, la numero 5 ha “maltrattato” Sebastian. Un vettura che non ne voleva sapere di stare in pista, come abbiamo potuto osservare dall’analisi on board (click qui se vuoi saperne di più). Luca Dal Monte, autore della fortunata biografia sul fondatore della Ferrari, “Ferrari Rex”, e de “La congiura degli innocenti”, ricostruzione storica sullo sfortunato ritorno dell’Alfa Romeo in Formula Uno, a cavallo fra gli anni settanta ed ottanta del secolo scorso, ospite alla trasmissione RadioBox analizza la situazione della scuderia italiana.

“Dando un occhio alla prova della Ferrari le note positive ci sono. Mentre piò o meno tutte le vetture hanno sofferto problemi di affidabilità, le Rosse sotto questo aspetto sono state lineari come comportamento. È pur vero che, senza le alte temperature di fine gara che hanno spinto all’utilizzo di una mappatura più conservatrice, Leclerc non avrebbe raccolto più di un sesto posto probabilmente. Riflettendoci su, era una gara di quelle che sarebbe piaciuta ad Enzo Ferrari.”

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo

Soffermandosi sulla prestazione del tedesco, l’ennesima “piroetta”di Vettel preoccupa Dal Monte. Così come la scarsa competitività dimostrata dalla vettura numero 5. “Senza dubbio ha sofferto diversi problemi con la sua vettura, m parità di condizioni Sebastian non riusciva a superare Russell, sopravanzandolo solamente quando il britannico si è ritirato. Spiace molto per Vettel. Si tratta del secondo campione del mondo che arriva a Maranello per vincere il titolo con la Rossa che se ne andrà a mani vuote. Spiace per il pilota e per la Ferrari.”

Per ulteriori approfondimenti sul tema, potete visitare il sito MotorBox o accedere direttamene al canale YouTube, dove potrete ascoltare l’intera intervista a Luca Dal Monte nella trasmissione RadioBox.


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1

Foto: Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui