giovedì, Marzo 28, 2024

Gp Stiria 2020-FP3: Sessione cancellata per maltempo! A rischio le qualifiche…

Gp Stiria 2020-FP3: Sessione cancellata per maltempo! A rischio le qualifiche…


Il maltempo ha già iniziato a condizionare il weekend stiriano. Tutto pronto per l’inizio delle FP3 alle 12:00, ma purtroppo a causa delle forti piogge, si decide di ritardare la sessione. La pioggia è battente con gara-1 di Formula 3 (partenza alle 10:25) sospesa alle 11:00 circa per la scarsa visibilità. Giusto quindi attendere in una prima fase un miglioramento delle condizioni che però purtroppo non arriva. La sessione viene cancellata definitivamente alle 12:40.

Annullata la FP3, cresce dunque l’apprensione per lo svolgimento delle qualifiche. Secondo quanto riferito da Gunther Steiner (team principal Haas) ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘, difficilmente potremo attenderci un miglioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore. Quindi l’ipotesi che vengano annullate anche le sessioni di questo pomeriggio è più che mai possibile.

Gp Stiria 2020-FP3: Sessione cancellata per maltempo! A rischio le qualifiche...
Classifica FP2, Gp Stiria 2020

Se così fosse, FIA e Formula Uno hanno già manifestato la volontà di andare a rimettere mani all’intero programma di domani così da trovare un posto in mattinata per lo svolgimento delle prove ufficiali. Se poi non ci si dovesse riuscire, lo starting grid verrà stilato sulla base della classifica maturata nel corso delle FP2 di ieri pomeriggio: Max Verstappen sarebbe in Pole affiancato da Bottas, Hamilton sesto, Leclerc ottavo (grazie alla penalità di 3 posizioni rimediata da Norris nelle FP1) e Vettel sedicesimo.

Dovremo dunque ancora attendere per conoscere il ‘nuovo potenziale’ delle Rosse di Maranello maturato dopo l’introduzione di una nuova ala anteriore e un nuovo fondo, però al massimo lo si capirà domani. Al contrario di Steiner comunque, intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ è apparso più fiducioso Toto Wolff (team principal Mercedes). Secondo l’austriaco intorno alle 15:00 dovrebbe esserci una finestra utile per lo svolgimento delle qualifiche, ma vedremo… Si naviga a vista.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno Ferrari

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings