venerdì, Marzo 29, 2024

Rosberg: “Ferrari attuale un disastro”

Rosberg: “Ferrari attuale un disastro”


Rosberg non risparmia critiche alla Ferrari. Il campione del mondo Formula 1 2016 è intervenuto, nel corso di un’intervista per il magazine tedesco ‘Speedweek’, sulla situazione attuale della Scuderia di Maranello. Il Cavallino Rampante ha avuto il peggior inizio di stagione degli ultimi sei anni. Mai dal 2014, l’inizio dell’era turbo-ibrida in concomitanza con l’introduzione delle power unit, le monoposto di Maranello avevano fatto registrare un numero di punti così basso.

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno totalizzato complessivamente 27 punti dopo tre gare. Meno ancora della stagione 2014, quando Fernando Alonso e Kimi Raikkonen ne avevano ottenuti 33 con la F14T dopo il medesimo numero di gran premi disputati. Eccezion fatta per il secondo posto del monegasco nella tappa inaugurale in Austria, stagione della ‘Rossa’ è stata ben al di sotto delle aspettative.

Nico Rosberg non risparmia critiche alla Ferrari
Nico Rosberg, campione del mondo F1 2016

Se in Stiria il contatto tra i due ferraristi ha posto fine alla gara di entrambi dopo appena tre curva, in Ungheria si sono viste tutte le difficoltà della SF1000. Il paragone con la Mercedes è stato impietoso, dato che Lewis Hamilton ha doppiato ambedue le monoposto del Cavallino Rampante. Le Racing Point, specialmente con Lance Stroll, sono state agevolmente davanti. Le Red Bull, dopo un sabato da dimenticare e l’incidente di Max Verstappen nel pre gara, si sono riscattate. La McLaren non è andata forte come in Austria ma Sainz, così come la Renault di Ricciardo, ha chiuso vicino a Vettel.

Nico Rosberg si è espresso sul complicato inizio di stagione della Scuderia di Maranello: “più della sesta posizione finale, era semplicemente impossibile per Vettel. Questo era il massimo risultato al quale in Ferrari potessero ambire per la gara ungherese. Se si guarda anche a dove ha concluso il gran premio Charles Leclerc, undicesimo e fuori dalla zona punti, si evince come attualmente la Ferrari sia un disastro” ha concluso un lapidario Nico Rosberg.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Nico Rosberg

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings