giovedì, Marzo 28, 2024

Vettel: “Vedremo dove saremo domani…”

Vettel: “Vedremo dove saremo domani…”


Vettel, inizio in salita al Silverstone Circuit. Il fine settimana del gran premio di Gran Bretagna è partito col piede sbagliato per il tedesco della Ferrari. Il ferrarista è stato vittima di un problema tecnico al mattino e di un inconveniente sulla sua monoposto al pomeriggio. Il tetra campione del mondo ha concluso in ultima posizione la prima sessione di prove libere e in quattordicesima piazza la seconda.

Un problema all’intercooler sulla sua SF1000, ha costretto il pluri iridato a concludere anzitempo le prove libere 1. Il box del Cavallino Rampante lo ha richiamato subito ai box per evitare che il problema si aggravasse ulteriormente. Risolti i problemi all’intercooler, il quattro volte campione del mondo ha iniziato regolarmente le prove libere 2. Purtroppo per lui, un guasto alla pedaliera (pedale del freno) lo ha costretto a rientrare al garage perdendo molto tempo e la simulazione passo gara.

Vettel
Sebastian Vettel alla guida della Ferrari SF1000 al Silverstone Circuit

L’unico crono che ha fatto registrare, lo ha relegato al quattordicesimo posto finale. Gli svariati intoppi del venerdì inglese hanno precluso a Vettel e alla Scuderia di Maranello di poter seguire regolarmente il programma di lavoro pre stabilito. L’ex pilota Red Bull è apparso deluso ai microfoni di ‘Sky Sport F1’: “non ho molto da dire riguardo alla giornata odierna. E’ stata semplicemente disastrosa con due problemi in ambedue le sessioni odierne”.

Oggi ho potuto fare pochissimi giri, conseguentemente è stato molto difficile prendere il ritmo. A causa del problema all’intercooler, ho praticamente perso tutta la prima sessione di prove libere. Al pomeriggio, un guasto al pedale del freno mi ha fatto perdere svariati minuti e la possibilità di provare la macchina in simulazione passo gara. Dobbiamo comunque cercare di migliorare la SF1000. Vedremo dove saremo domani” ha concluso un demoralizzato Sebastian Vettel.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings