GP 70° anniversario-Meteo: possibile gara bagnata…

0
GP 70° anniversario-Meteo

GP 70° anniversario-Meteo: possibile gara bagnata…


Il fine settimana della seconda gara di Silverstone risulterà inizialmente stabile e abbastanza soleggiato, con temperature decisamente superiori alla media del periodo. Domenica avremo delle condizioni meteo incerte, con temperature calde ma con buone probabilità di pioggia. Ma ora entriamo nel dettaglio di tutte le giornate che compongono il week end di gara.

Prove libere 1, venerdì ore 12:00/13:30: la prima sessione della giornata di venerdì sarà caratterizzata da cieli prevalentemente sereni. I venti risulteranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali. Le temperature già abbastanza calde si attesteranno su valori intorno ai 24/25°C.

Prove libere 2, venerdì ore 16:00/17:30: La seconda sessione potrà godere di condizioni identiche della prima. I cieli saranno in prevalenza sereni con venti ancora deboli provenienti dal quadrante sud-occidentale. Temperature intorno ai 30°C o leggermente superiori.

Prove libere 3, sabato ore 12:00/13:00: la terza sessione di prove libere sarà ancora caratterizzata da cieli sereni. Temperature calde su valori intorno ai 25°C. Da questa sessione avremo un sensibile cambiamento della ventilazione, che inizierà a soffiare dai quadranti nord-orientali con intensità tra il debole e il moderato.

Qualifiche, sabato ore 15:00: Le qualifiche del sabato vedranno probabilmente l’arrivo di qualche corpo nuvoloso, malgrado i cieli risulteranno tra il poco e il parzialmente nuvoloso. I venti tenderanno a rinforzarsi dai quadranti nord-orientali, con intensità moderata e con possibili anche raffiche sui 40 Km/h. Temperature intorno ai 30°C.

Gara, domenica ore 15:10: domenica mattina avremo un peggioramento del tempo a causa di una depressione in arrivo dal quadrante sud. Attualmente sono previste piogge nella mattina e in serata. Durante la gara avremo cieli nuvolosi, con temperature ancora calde su valori intorno ai 27°C. Venti ancora moderati dai quadranti nord-orientali. Non sono escluse precipitazioni. Le previsioni per domenica necessiteranno un costante aggiornamento nei prossimi giorni.


Autore e foto : Andrea Pini – MeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui