Vettel – Aston Martin, Wolff conferma

0
Sebastian Vettel in versione Aston Martin

Vettel all’Aston Martin dal 2021, accordo vicino. Il tetra campione del mondo lascerà la Scuderia di Maranello al termine della stagione in corso, alla scadenza naturale del contratto. Esclusa la suggestione Mercedes del dream team con Lewis Hamilton ed il ritorno alla Red Bull a fianco di Max Verstappen, il tedesco della Ferrari è vicino ad approdare all’Aston Martin. Il costruttore automotive britannico rileverà la scuderia canadese e farà il proprio debutto in Formula Uno la prossima annata.

A confermare le trattative in corso tra le parti ci ha pensato Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha uno stretto legame lavorativo e di amicizia con Lawrance Stroll, il proprietario della Racing Point. Inoltre, il quarantottenne di Vienna detiene anche una piccola quota societaria delle azioni Aston Martin. Il manager austriaco ha fortemente sponsorizzato l’ingaggio di Sebastian Vettel tramite una breve intervista per ‘Motorsport Turkey’.

Vettel all'Aston Martin, Wolff conferma
Toto Wolff, team principal Mercedes

Ci sono delle trattative in corso – ha evidenziato subito il dirigente classe 1972sicuramente sostituire Sergio Perez non sarà una missione facile. Lui è il punto di riferimento della squadra. E’ dal 2014 che è nel team quando ancora si chiamava Force India. Ma, la Germania è il secondo mercato automobilistico più importante per l’Aston Martin. Conseguentemente, l’accordo di collaborazione tecnico-sportiva con Sebastian Vettel sarebbe importante per il costruttore britannico”.

Dietro il probabile accordo tra la scuderia inglese e il pluri iridato ci sarebbe, stando alle dichiarazioni del diretto interessato, proprio la regia di Toto Wolff. Il manager della Mercedes detiene lo 0,95% delle azioni dell’azienda automobilistica inglese. Se si aggiunge il fatto che Wolff ha uno stretto rapporto di amicizia con il proprietario della Racing Point, si capisce come lui abbia voce in capitolo sulla scelta futura del pilota che dovrà affiancare Lance Stroll la prossima stagione.

Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: RaceFans, Mercedes AMG F1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui