giovedì, Aprile 18, 2024

Vettel: “ho faticato a trovare il passo oggi”

Vettel: “ho faticato a trovare il passo oggi”


Vettel, prosegue il calvario al Silverstone Circuit. Il tedesco della Ferrari, complice il fatto di aver praticamente praticamente saltato il programma di lavoro del venerdì a causa di due inconvenienti tecnici, ha faticato a trovare il nel corso delle qualifiche. Il tetra campione del mondo non è andato oltre la decima posizione finale al termine delle qualifiche del gran premio di Gran Bretagna 2020.

Il pluri iridato è stato autore di svariate sbavature nel settore centrale del tracciato britannico. Aver praticamente saltato le prove libere di ieri, ha condizionato le performance odierne del ferrarista. Infatti, a causa di un’uscita alla curva ‘Copse’ nell’ultimo tentativo del Q3, al pilota nativo di Heppenheim è stato cancellato il suo crono migliore dell’ultima sessione di qualifiche. A causa della cancellazione del suo miglior tempo, il pilota Ferrari scatterà decimo invece che ottavo davanti alle Renault di Ricciardo e Ocon.

Sebastian Vettel alla guida della Ferrari SF1000 al Silverstone Circuit
Sebastian Vettel alla guida della Ferrari SF1000 al Silverstone Circuit

Al termine delle qualifiche, l’ex pilota della Red Bull ha analizzato, ai microfoni di ‘Sky Sport F1’ nel ring delle interviste, il suo fin qui complicato fine settimana: “la monoposto non si è comportata male oggi, ma non era adatta a me. Probabilmente ha arrancato nel trovare il ritmo nell’arco di tutta la sessione di qualifica odierna. Ieri ho faticato nell’avere continuità nel passo perché ho potuto effettuare pochissimi giri”.

Rispetto al suo compagno di squadra Charles Leclerc, Vettel scatterà domani con le gomme soft. Il tedesco ha ottenuto il suo miglior crono nel Q2 con le specifiche più morbide. In ottica gara, questo è uno svantaggio dato il rapido degrado del pneumatico soffice. Proprio su questo aspetto si è soffermato il quattro volte campione del mondo: “le gomme soft uno svantaggio in partenza? Sì, non è la soluzione ideale vedendo il resto della concorrenza. Però la situazione è questa, conseguentemente dovremo cercare di trarne il massimo vantaggio” ha concluso Sebastian Vettel.


Autore: Dennis Ciracì | @dennycira

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
14.9 ° C
15.6 °
14.9 °
69 %
7kmh
34 %
Gio
15 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings