GP Italia 2020-Meteo: condizioni stabili e alte temperature….

0
GP Italia 2020-Meteo
Gran Premio d'Italia

GP Italia 2020-Meteo: condizioni stabili e alte temperature….


Dopo diverse peripezie il Circus approda finalmente nel Bel Paese, nel primo dei 3 fine settimana italiani previsti per questo “pazzo” calendario del mondiale di Formula Uno 2020. Abbandonato il “freddo” del Gran Premio del Belgio, il clima Mediterraneo torna protagonista proponendo un weekend con una situazione meteorologica decisamente stabile. La colonnina di mercurio segnerà temperature ancora estive, soprattutto nella giornata di sabato. Per quanto riguarda la gara, si regista l’arrivo di qualche nube in più la domenica. Ma entriamo ora nel dettaglio raccontando le previsioni in dettaglio di tutte le sessioni del Gran Premio d’Italia, unica corsa sempre presente in Formula Uno dal lontano 1950.


Prove libere 1, venerdì ore 11:00/12:30: La prima sessione di prove libere sarà caratterizzata in prevalenza da cieli sereni. Le temperature si aggireranno intorno ai 25°C, con i venti, provenienti dal quadrante meridionale, di debole intensità.

Prove libere 2, venerdì ore 15:00/16:30: qualche ora più tardi, la seconda sessione prevederà uno scenario che contemplerà ancora cieli sereni. I venti continueranno ad essere di debole intensità, provenienti dai quadranti meridionali. Le temperature saranno in leggero aumento, raggiungendo i 28°C circa.

Prove libere 3, sabato ore 12:00/13:00: La prima ed unica sessione di prove libere del sabato si preannuncia con un clima ancora soleggiato. Nelle libere 3, le temperature si attesteranno attorno ai 28°C, mentre i venti, provenienti dal quadrante sud-occidentale, continueranno ad essere in prevalenza deboli.

Qualifiche, sabato ore 15:00: L’ultima sessione del sabato di Monza sarà caratterizzata ancora da cieli sereni. Le temperature previste saranno in aumento rispetto al venerdì, con valori che si porteranno intorno ai 30°C. Provenienti dal quadrante sud-occidentale, i venti saranno ancora deboli.

Gara, domenica ore 15:10: Al via del Gran Premio d’Italia è previsto un leggero aumento della nuvolosità, con un conseguente calo delle temperature comunque non troppo elevato rispetto alla giornata di sabato. Infatti, i valori massimi registrati previsti per la gara prevedono valori che si attesteranno attorno ai 27°C. I venti continueranno ad essere molto deboli, sempre in provenienza dal quadrante meridionale.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

GP Italia 2020-Meteo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui