GP Bahrain 2020-Meteo: pioggia desertica?

0
GP Bahrain 2020-Meteo
Sakhir, il circuito nel deserto

GP Bahrain 2020-Meteo: pioggia desertica?


Piove nel deserto? Ebbene sì. A differenza di tutte le altre edizioni del Gran Premio del Bahrain, esiste la forte possibilità di vedere un pò di pioggia, anche se in esigue quantità, che potrebbe comunque scombussolare i piani della giornata di venerdì. Entriamo ora maggiormente nel dettaglio con le previsioni dell’interno week end di gara-

Prove libere 1° sessione, venerdì ore 12:00/13:30 (ora italiana): prima sessione che sarà probabilmente caratterizzata da cieli nuvolosi. Non sono escluse precipitazioni seppur di debole intensità. Venti che soffieranno moderati dai quadranti sud-orientali, come in tutte le restanti sessioni. Temperature intorno ai 27°C.

Prove libere 2° sessione, venerdì ore 16:00/17:30 (ora italiana): Nelle FP2 la situazione non cambierà rispetto alla mattinata, sebbene una lieve diminuzione della probabilità di avere precipitazioni entri in gioco. Venti ancora moderati provenienti dal quadrante sud-orientali, con temperature che si attesteranno attorno ai 25°C.

Prove libere 3° sessione, sabato ore 12:00/13:00 (ora italiana): sabato mattina, l’instabilità che potrebbe portare le piogge nella giornata di venerdì sarà ancora presente. Terza e ultima sessione di prove libere con cieli ancora nuvolosi e probabilità medio-bassa di precipitazioni. Venti moderati sud-orientali e temperature intorno ai 26°C.

GP Bahrain 2020-Meteo

Qualifiche, sabato ore 15:00 (ora italiana): le qualifiche del Gran Premio del Bahrain dovrebbero portare un miglioramento delle condizioni climatiche. I cieli saranno parzialmente nuvolosi e la probabilità di assistere a precipitazioni sarà già bassa. Temperature sui 26°C e venti moderati sud-orientali.

Gara, domenica ore 15:10 (ora italiana): Cieli poco nuvolosi caratterizzeranno la il primo dei due appuntamenti nel deserto. Le temperature si attesteranno su valori vicini ai 26°C, mentre i venti, provenienti dal quadrante sud-orientale, soffieranno ancora moderati. Probabilità di precipitazioni nulle.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui