GP Abu Dhabi 2020-Meteo

0
GP Abu Dhabi 2020-Meteo
vista aerea del Yas Marina Circuit, Abu Dhabi

GP Abu Dhabi 2020-Meteo


Il clima ad Abu Dhabi come si può immaginare è molto caldo e secco soprattutto d’estate. Il mese di Dicembre è il mese più piovoso dell’anno, con circa 90 mm di pioggia. Non sarebbe quindi raro trovare pioggia in questo periodo dell’anno. Pioggia che però molto probabilmente non dovrebbe piovere nel corso del fine settimana, anche se le probabilità non sono nulle. Entriamo ora meglio nel dettaglio con le previsioni meteorologiche di tutte le sessioni del fine settimana.

Prove libere 1° sessione, venerdì ore 10:00/11:30 (ora italiana):la prima sessione sarà caratterizzata da cieli sereni, con temperature che si aggireranno su valori pari a 24°C. I venti saranno moderati proveniente dal quadrante nord. L’umidità non sarà altissima attestandosi sul 50%.

Prove libere 2° sessione, venerdì ore 14:00/15:30 (ora italiana): Durante le Fp2 del Gran Premio di Abu Dhabi, si registrerà un lieve aumento della nuvolosità, anche se la possibilità assistere a precipitazioni resterà molto bassa. Considerato che il tramonto in questa zona arriverà intorno alle 17:30, il sole tenderà a calar mano mano e le temperature a diminuire fino a sfiorare i 22°C. Venti moderati, provenienti dal quadrante nord-orientale.

Prove libere 3° sessione, sabato ore 11:00/12:00 (ora italiana): la terza sessione sarà caratterizzata ancora da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Probabilità di pioggia in questo caso nulla. Temperature in lieve calo, su valori intorno ai 23°C. Venti deboli nord-occidentali.

GP Abu Dhabi 2020-Meteo
previsioni meteo per il week end di Abu Dhabi

Qualifiche, sabato ore 14:00 (ora italiana): per la sessione classificatoria dell’ultimo Gran Premio stagionale i cieli saranno parzialmente nuvolosi, con possibilità bassa di precipitazioni. Temperature intorno ai 22°C. Venti in intensificazione dai quadranti nord-occidentali.

Gara, domenica ore 14:10 (ora italiana): domenica con cieli parzialmente nuvolosi. Non sono escluse deboli precipitazioni. Venti ancora moderati nord-orientali e temperature intorno ai 22°C.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui