venerdì, Marzo 29, 2024

Ufficiale: Red Bull punta su Perez, Albon pilota di riserva

Ufficiale: Red Bull punta su Perez, Albon pilota di riserva


Dopo tanta attesa è arrivata l’ufficialità. Il messicano Sergio Perez è stato scelto per fare da spalla al giovane Max Verstappen in Red Bull nella stagione 2021. Le ultime performance fornite da Alexander Albon non sono bastate per ottenere la riconferma. Molto più determinanti i risultati raccolti da Perez nel finale di stagione: riuscito a chiudere al quarto posto della classifica iridata conquistando anche una splendida vittoria partendo dall’ultima posizione nella notte di Sakhir (il messicano ha saputo sfruttare anche un weekend molto sfortunato per la Mercedes e soprattutto per George Russell). Coppia inedita, con il team che per la prima volta dal 2014 (quando andò a sostituire Webber con Ricciardo) decide di mettere al volante della propria macchina un pilota non proveniente dalla propria academy. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a margine dell’annuncio.

Le parole di Horner:

Alex è un prezioso membro del team e abbiamo riflettuto a lungo su questa decisione. Avendo preso il nostro tempo per valutare tutti i dati e le prestazioni rilevanti, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per collaborare con Max per il 2021 e non vediamo l’ora di accoglierlo alla Red Bull Racing.

Le parole del messicano:

“Sono incredibilmente grato alla Red Bull per avermi dato l’opportunità di correre per la Red Bull Racing nel 2021. La possibilità di correre per una squadra in lotta per il campionato è qualcosa che speravo da quando sono entrato in Formula 1. Sarà un momento di orgoglio essere in griglia con i colori della Red Bull insieme a Max. Dedicherò tutta la mia attenzione alla prossima stagione. La squadra ha la mia stessa mentalità vincente e so di essere qui per esibirmi e aiutare la squadra a lottare per un altro titolo “.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Red Bull

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
20.9 ° C
20.9 °
20.9 °
61 %
3.3kmh
5 %
Ven
21 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings