mercoledì, Aprile 24, 2024

Vettel dubbioso: “Parecchio lavoro da fare…”

Vettel dubbioso: “Parecchio lavoro da fare…”


La giornata di Vettel, come detto poco fa nel resoconto effettuato per Charles, è stata parecchio impegnativa e mai dedita, specialmente al mattino, alla prestazione pura. Solamente qualche giro su gomma Media, tra l’altro usata, e nulla più. Il tedesco si è messo a totale disposizione della squadra e ha completato un lavoro che sarà utile soprattutto in chiave 2021. Questo avrà certamente avuto un peso nel corso delle FP2, nel trovare il ritmo, specie con basso carico di carburante a bordo.

Davvero lodevole vederlo impegnarsi così ad una causa che sappiamo, oramai, non lo riguarda più. Quella di oggi è stata la sua ultima gornata di libere al volante della Ferrari e sacrificare il feeling per aiutare il team nel migliorare la vettura che poi si ritroverà ad affrontare nel corso della prossima stagione, quando sarà al volante dell’Aston Martin, non può che fargli onore (sempre che i due team entrino in competizione tra loro).

Vettel dubbioso: “Parecchio lavoro da fare...”
Sebastian Vettel, Scuderia Ferrari, Gp Abu Dhabi 2020

Oltretutto, contrariamente a quanto dichiarato dal compagno di squadra, la sua non sembra esser stata neppure una gran giornata a sentire dai commenti rilasciati al termine delle FP2 (15° posizione a 7 decimi da Leclerc): “Oggi abbiamo portato a termine un bel po’ di lavoro” esordisce Sebastian Vettel nell’intervista riportata sul sito ufficiale della Scuderia, “ma credo che ce ne sia molto altro ancora da fare perché abbiamo incontrato molte difficoltà a portare le gomme nella giusta finestra di temperatura. I problemi maggiori li abbiamo riscontrati soprattutto con la mescola Soft.

Tuttavia, anche se il tedesco non si attende certo dei grandi colpi di scena, ritiene che si possa puntare comunque ad una buona sessione di qualifica, anche se, occorrerà un gran giro per centrare quello che nel 2020 è stato sempre l’obiettivo del sabato pomeriggio: “Le qualifiche non dovrebbero riservare delle soprese rispetto a quanto visto una settimana fa: ci dovremmo ritrovare a lottare per le stesse posizioni. Se dovessimo riuscire ad ottenere un buon giro però potremmo essere anche in grado di passare il taglio in Q2 ed entrare in top ten. Sarebbe molto bello dal momento che questa sarà la mia ultima gara insieme al team“.

Infine un messaggio rivolto al compagno di squadra per l’omaggio riservatogli e un augurio per il proseguo del fine settimana: Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a Charles: oggi ho visto che ha girato con un casco dedicato a me. E’ stato un bel pensiero da parte sua. Speriamo di poter regalare ai tifosi qualcosa per cui gioire questo weekend“.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
15.9 ° C
17.8 °
15.9 °
93 %
6.1kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings