sabato, Aprile 20, 2024

Vettel: “Malinteso con Charles alla ripartenza? Classica situazione a senso unico”

Vettel: “Malinteso con Charles alla ripartenza? Classica situazione a senso unico”


Eccoci qui, dinanzi l’inizio di un nuovo weekend di gara sul circuito di Sakhir. Dallo scorso evento e più genericamente, da questo avvio di settimana, sono emersi diversi temi di una certa rilevanza: l’incidente di Grosjean, l’assenza di Hamilton determinata dal Covid, la conseguente nomina di Russell come suo sostituto e l’annuncio di Mick Schumacher in veste di pilota ufficiale Haas a partire dalla stagione 2021. Argomenti ovviamente toccati anche nel corso della conferenza stampa del Cavallino Rampante, in cui, si è pescato il jolly, chiedendo ai piloti se ci fosse modo di vedere una Rossa ambire a posizione più rilevanti di quelle ottenute al termine del passato Gp.

Il primo ad intervenire sull’incidente di cui si è tanto discusso in questi giorni è Sebastian Vettel, che ha celermente commentato: “Vedere Romain Grosjean uscire sano e salvo dalla vettura sono state immagini molto belle da vedere, mentre le altre le ho trovate molto dure”. Nel 2021 anche un altro tedesco sarà presente sullo schieramento di partenza, un pilota, il cui cognome non passa certo inosservato:Sono molto contento per lui esordisce il 4 volte campione del mondo. È un bravo ragazzo e quest’anno ha compiuto dei passi avanti davvero notevoli. Personalmente, ho un rapporto molto speciale con il padre. Per me ha rappresentato molto. Sarò felice di poterlo aiutare in qualche occasione proprio come Michael fece con me quando ero io a chiedergli dei consigli” riporta ‘Sky Sport F1‘.

Vettel: "Malinteso con Charles alla ripartenza? Classica situazione a senso unico"
Mattia Binotto, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, Gp Sakhir 2020

Sebastian Vettel è arrivato al suo penultimo weekend all’interno del box del Cavallino e interrogato su possibili rimpianti, il tedesco ha risposto: No, nessuno. Per me è stato un privilegio poter essere un pilota di questa squadra. Lascerò la Ferrari ad un livello superiore rispetto a quando sono arrivato 6 anni fa. L’ambiente e le persone che lavorano al suo interno mi mancheranno molto. Sono certo che non ci perderemo e che continueremo a sentirci”. La prima tappa di Sakhir non ha dato grandi gioie a Vettel, dovutosi accontentare di un 13° posto dopo il podio maturato all’Istanbul Park. Seb non si dà certo per vinto, anche se sa che qui a Sakhir sarà difficile ottenere una buona prestazione a bordo della SF1000: “Il trend era positivo già da prima di Istanbul e ora mi trovo sicuramente in una posizione migliore rispetto alla prima metà del campionato. Speriamo di dimostrare il nostro valore nelle ultime due gare, anche se questa non sembra la pista più congeniale alla nostra vettura”.

Infine una domanda sull’incomprensione avuta con Charles Leclerc al momento della ripartenza dalla bandiera rossa nel corso dello scorso weekend. Per Sebastian non ci sarebbe stato bisogno di alcun chiarimento, anche se dalle parole rilasciate questa sera, appare abbastanza chiaro quale sia il suo pensiero: Con Charles non c’è nulla da chiarire dopo la scorsa domenica. Era la classica situazione a senzo unico, in cui uno ne sarebbe uscito avvantaggiato con l’altro penalizzato. Non si vorrebbe mai veder finire la propria gara alla prima curva. Ne abbiamo parlato, ma brevemente, la cosa è finita lì”.

Vettel: "Malinteso con Charles alla ripartenza? Classica situazione a senso unico"
Charles Leclerc, Ferrari SF1000, Stagione 2020

Terminato con il tedesco, anche Charles Leclerc ha rilasciato le proprie sensazioni in merito all’incidente occorso al pilota della Haas: “Ho capito subito che si trattava di un incidente serio quando ho visto il fuoco dagli specchietti. Fortunatamente è riuscito ad uscire dalla vettura tutto d’un pezzo, incredibilmente sano e questo è stato bello. Dopodiché mi sono chiuso nella mia bolla, ho cercato di cancellare quelle immagini dalla testa concentrandomi sul proseguo della gara e sulla ripartenza ha riferito secondo quanto riportato su ‘Sky Sport F1’.

Sapendo del legame che unisce i giovani talenti della Formula Uno, il monegasco è stato invitato a fare un pronostico sull’esito finale del weekend di George Russell: “Lo conosco molto bene e da lui mi aspetto almeno un podio. Se dovessi scommettere, punterei sulla vittoria di George domenica.” Mentre sicuramente meno positivo il commento riguardo le potenzialità della Ferrari in vista del weekend e della sua conseguente posizione in classifica: “Stiamo faticando. Ottenere il quarto posto in classifica mondiale sarebbe di per sé già un bel risultato, ma preferisco non pensarci. Credo sia abbastanza difficile”.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: F1 – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
17.9 °
17.9 °
50 %
1.5kmh
100 %
Sab
21 °
Dom
17 °
Lun
20 °
Mar
15 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings