Vettel: Importante recuperare l’entusiasmo perso…

0
Sebastian Vettel, stagione 2020, Scuderia Ferrari

Vettel: Importante recuperare l’entusiasmo perso…


Ottimismo, speranza, ambizione. Il 2021 di Sebastian Vettel inizia sulla base di molti buoni propositi in vista della nuova stagione di Formula Uno. Capodanno ha segnato la linea di demarcazione con il passato sia per il tedesco che per Aston Martin. Ieri tutti i profili social della Racing Point hanno subito un cambio di look, passando dal rosa al verde caratteristico del blasonato marchio britannico. ‘Lo stesso’ vale per Sebastian, che ha ufficialmente lasciato l’Italia per dirigersi verso il suo nuovo quartier generale in Gran Bretagna, nello specifico a Silverstone.

La tanto amata Scuderia Ferrari, con la quale il pluri iridato sognava di ottenere almeno un altro titolo, ha deciso di liquidarlo prima dell’inizio del 2020, lasciandogli vivere una stagione senza alcuno stimolo valido per lottare ‘contro’ una vettura, la SF1000, dimostratasi sin da subito al di sotto del potenziale che ci si attende dalle monoposto uscenti dalla fabbrica di Maranello. Ed è proprio questo che Sebastian si attende di ritrovare nel 2021: la forza di credere in un progetto e la voglia di lottare per condurre il team verso dei traguardi importanti. “Venendo da un anno davvero complicato, per me era diventato fondamentale ritrovare quell’entusiasmo interiore, andato un po’ perdendosi ultimamente” avrebbe esordito Vettel, secondo quanto riportato da varie testate online.

Vettel: Importante recuperare l’entusiasmo perso…
Sebastian Vettel, Ferrari SF1000, stagione 2020

“Il rapporto con la Ferrari si è chiuso per una serie di motivi, che man mano ci hanno portato a perdere quell’euforia che si poteva respirare all’interno del team all’inizio della nostra avventura assieme. Mi sono unito all’Aston Martin più per curiosità che per altre ragioni. Far parte di questo progetto mi entusiasma e non vedo l’ora di iniziare” ha chiosato il pilota di Heppenheim. “Ovviamente non ho alcuna garanzia sui traguardi che potremo raggiungere, ma il termine curiosità contiene in sé già molta energia positiva e confido molto in questo al momento”.

Spesso, se non sempre, avere la giusta determinazione fa la differenza nell’affrontare le avversità che inevitabilmente s’incontrano lungo il cammino… ‘Medicina’ che potrebbe riportare Sebastian velocemente sulla cresta dell’onda. Soprattutto conoscendo le potenzialità della vettura che avrà a disposizione.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Ferrari – Aston Martin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui