venerdì, Aprile 19, 2024

Rivivi la presentazione della McLaren MCL35M

Rivivi la presentazione della McLaren MCL35M


L’attesa è terminata. Oggi, con la presentazione della nuova creatura della McLaren, la MCL35M (vettura che sarà guidata da Daniel Ricciardo e Lando Norris) ha dato ufficiosamente inizio alla stagione 2021 di Formula Uno. Giornate frenetiche quelle che hanno permesso al team di Woking di portare a termine i preparativi per questo tanto sospirato evento. Nei giorni scorsi e soprattutto nel corso della giornata odierna la squadra ha rilasciato molte immagini sui social per andare a far crescere la suspense attorno alle forme della nuova vettura.

Nonostante le restrizioni allo sviluppo, gli ingegneri si sono ritrovati a fare i conti anche con delle modifiche al regolamento tecnico, volte ad una riduzione sensibile del carico aerodinamico (soprattutto nella zona riguardante la parte terminale del fondo della monoposto). Fattore che ha notevolmente innalzato l’interesse attorno a questo evento. Quanto sarà simile la MCL35M alla sua progenitrice (MCL35)? In cosa differirà? Cosa possiamo attenderci dalle altre monoposto? Tutte domande a cui la McLaren ha già iniziato a dare risposta al termine della sua presentazione.

A seguire lo stream dell’evento. Buona visione!

Prima di andare via, ricordiamo la data di presentazione delle prossime due vetture: l’AlphaTauri toglierà i veli dall’AT02 in data 19 febbraio mentre l’Alfa Romeo mostrerà per la prima volta la sua C41 il 22 febbraio.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – McLaren

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
13.9 ° C
15 °
13.9 °
59 %
2.8kmh
31 %
Ven
14 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings