mercoledì, Aprile 24, 2024

GP Bahrain 2021-Meteo: raffiche di vento fino ai 70 Km/h

GP Bahrain 2021-Meteo: raffiche di vento fino ai 70 Km/h


Dopo l’unica sessione di test, finalmente prende in via il mondiale di Formula Uno in Bahrain. Durante i primi due giorni del fine settimana le temperature saranno più calde, con un sensibile calo termico sommato a venti forti per la giornata di domenica. Entriamo ora nel dettaglio di tutte le sessioni.

Prove libere 1° sessione, venerdì ore 12:30 (ora italiana): la prima sessione sarà caratterizzata, così come tutte le altre, da cieli sereni. I venti soffieranno deboli, provenienti dai quadranti sud-orientali. Le temperature si attesteranno attorni i 33°C, con valori di umidità molto bassi.

Prove libere 2° sessione, venerdì ore 16:00 (ora italiana):la seconda sessione sarà simile alla prima, con i valori della temperatura in lieve calo con l’avanzare della sera. Le temperature scenderanno quindi fino ai 27°C. I venti, in arrivo dai quadranti sud-orientali, soffieranno con più intensità raggiungendo raffiche di poco superiori ai 20 Km/h.

Prove libere 3° sessione, sabato ore 13:00 (ora italiana): nella terza ed ultima sessione di prove libere i cieli saranno sereni. Sabato sarà la giornata più calda delle tre, con la temperatura che raggiungerà i 35°C. Venti deboli dai quadranti sud-orientali.

GP Bahrain 2021-Meteo

Qualifiche, sabato ore 16:00 (ora italiana): i cieli saranno sereni ma con il dubbio del vento. Dalla sera di sabato avvera il cambio di circolazione che porterà un notevole calo delle temperature e un aumento sensibile del vento. L’orario delle qualifiche potrebbe coincidere con questo cambio climatico. I venti potrebbero quindi risultare deboli dal quadrante sud-orientali, ma con una veloce rotazione ai quadranti settentrionali con raffiche che in questo caso risulterebbero moderate. Le temperature saranno attorno ai 30°C.

Gara, domenica ore 17:00 (ora italiana): la gara sarà caratterizzata da cieli sereni e temperature in forte diminuzione, con valori intorno ai 22°C. Ma il cambio più importante lo avremo con il vento, che soffierà dai quadranti settentrionali con raffiche fino ai 70 Km/h. Il vento sarà quindi una variabile importante nel corso della gara.


Autore e foto: Andrea Pini – MeteoPisa.net

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
15.9 ° C
16.7 °
15.9 °
94 %
2.6kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
17 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings