Richard Verschoor completa la griglia di Formula 2

Richard Verschoor completa la griglia di Formula 2


Abbiamo dovuto aspettare fino all’ultimo momento per scoprire chi sarebbe stato il pilota che avrebbe completato la griglia 2021 di Formula 2. Da diverse settimane, infatti, rimaneva vacante solo il primo sedile della MP Motorsport, che oggi è stato assegnato a Richard Verschoor. Il 20enne affiancherà il già confermato Lirim Zendeli.

Il pilota olandese era in aria di riconferma nel team, soprattutto dopo i test in Bahrain di due settimane fa, ma con l’aggiunta di un passaggio dalla Formula 3 alla Formula 2. Il portacolori di MP Motorsport ha chiuso la stagione 2020 con il nono posto in classifica piloti e un secondo posto ottenuto in Gara 2 al Gran Premio d’Austria.

Richard Verschoor completa la griglia di Formula 2
Richard Verschoor (MP Motorsport) durante il GP del Belgio 2018 in GP3 Series.

Verschoor continua così la sua avventura in MP Motorsport che dura ormai da 5 anni, da quando l’olandese ha fatto il suo esordio sulle monoposto, correndo in Formula 4 russa e spagnola. Con lui salgono a dieci i piloti esordienti nel campionato, su ventidue al via: quasi la metà dello schieramento.

Al momento, però, sembra che il 20enne sia stato ingaggiato solo per la prima tappa della stagione, quella che si disputerà questo fine settimana in Bahrain. Una situazione simile a quella che affronterà il suo connazionale Bent Viscaal che attualmente ha un sedile Trident solo per Sakhir.


Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,138FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
cielo sereno
22.4 ° C
22.8 °
21.1 °
83 %
1.5kmh
0 %
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
25 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings