martedì, Aprile 23, 2024

Vettel elettrizzato: entusiasmo alle stelle

Vettel elettrizzato: entusiasmo alle stelle


L’avventura in Ferrari è finita da un pezzo oramai. Tuttavia, sei stagioni in Rosso non si cancellano di certo con un colpo di spugna. Conoscere un nuovo team e adattarsi alle differenti metodologie di lavoro richiede il suo tempo. Per quanto riguarda la pista, capire la vettura e impratichirsi con le procedure sul volante richiede in po’ di tempo. Sopratutto quando il giorno e mezzo a disposizione nei test pre stagionali è stato pesantemente condizionato da problemi di affidabilità. Verosimilmente, per diventare un tutt’uno con il mezzo meccanico ed essere grado di estrapolare tutta la performance dalla sua nuovissima Aston Martin, il quattro volte campione del mondo dovrà macinare qualche chilometro in più.  

“Durante le prime gare ci sarà una naturale curva di apprendimento, visto la nuova scuderia in cui mi trovo. Poco a poco sto conoscendo e familiarizzando con tutti i componenti del team. Ovviamente vale lo stesso discorso per la AMR21.”

Vettel
Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo di F1

Sebbene la stagione 2021 non sia certo partita in discesa, l’ex ferrarista si descrive comunque molto felice della propria scelta, elettrizzato all’idea di scendere in pista. Non sarà una passeggiata d’accordo, ma Sebastian è preparato per affrontare una nuova tappa della sua carriera in Formula Uno.

“L’inizio del mio nuovo percorso parte questo fine settimana in Bahrain. Sotto questo aspetto il mio entusiasmo è davvero molto alto. Grazie ai recenti test abbiamo dei feedback indicativi. Dovremo tenere d’occhio il degrado delle mescole, ricordando come il forte vento abbia reso più difficile la guida. Senza dubbio, avremo una gara emozionante…”


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
19.5 °
18.9 °
89 %
5.4kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings