F1 Esports Series – Alpine annuncia il suo programma 2021

F1 Esports Series – Alpine annuncia il suo programma 2021


Dalla stagione 2021 di Formula 1 è presente l’Alpine F1 Team. La nuova strategia di marketing adottata dall’amministratore delegato Renault Luca De Meo, è stata quella di riportare in auge il marchio transalpino, sostituendo a livello mediatico Renault, tornata nella massima categoria dal 2016. 

Analogamente, la scuderia francese adotterà lo stesso nome, logo e livrea per la quinta stagione dell’F1 Esports Series. Anche nel caso della serie virtuale, Alpine conserva buona parte del vecchio team, a partire dai piloti. Infatti, al volante della A521 ci saranno ancora Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso, protagonisti nella scorsa edizione a bordo della R.S.20.

Per quanto riguarda l’italo-francese, la conferma era d’obbligo considerando gli ottimi risultati del 2020. Grazie a 4 podi e 2 vittorie, di cui l’ultima nell’appuntamento finale, Longuet si è assicurato il quarto posto in classifica piloti, ad un passo dall’olimpo.

Dopo aver debuttato nel 2019 con Red Bull, ed esser stato scelto dalla Renault come pilota titolare l’anno seguente, Nicolas è finalmente pronto per l’assalto al titolo: “Sono felice di continuare la mia carriera con Alpine dopo un 2020 ricco di successi. L’obiettivo è lottare per il campionato e l’esperienza dello scorso anno aiuterà a non ripetere alcuni errori commessi”.

F1 Esports Series

In merito a Donoso, la sua stagione è stata senza dubbio più infelice, piazzandosi solamente diciannovesimo nella classifica finale. Tuttavia il cileno ha contribuito ad aiutare la squadra, che alla fine ha portato a casa il terzo posto nella classifica dedicata alle scuderie.

Malgrado l’annata amara, bisogna ricordare che stiamo pur sempre parlando del vice-campione dell’edizione 2017. La sua voglia di rivincita è molto grande, pronto ad affrontare la prossima stagione con il coltello tra i denti.

Tornando al team, la vera novità sta nella nuova partnership stipulata con Race Clutch. Seguendo le orme della Haas (in collaborazione con R8G E-Sports), Alpine si assicura un’equipe di tutto rispetto per la nuova avventura a livello eSport. Terminata la collaborazione con Vitality, la scuderia francese inizia questo nuovo percorso entusiasta della nuova partnership.

Race Clutch è di una compagnia transalpina che ha portato in alto molti simracers a livello mondiale, tra cui Donoso stesso, ed avrà l’arduo compito di far performare al meglio i piloti Alpine per la stagione 2021.

A tal proposito, ecco le parole di Laurent Rossi, CEO di Alpine Cars,che rimarcano l’importanza e la professionalità raggiunta nel settore degli sport elettronici.

Siamo lieti di annunciare il primo team di Alpine Esports. Continueremo a colmare il divario tra gare virtuali e reali, poiché questi mondi si avvicinano sempre di più ogni anno”.

F1 Esports Series

Chiaramente, manca ancora il posto da terzo pilota da conquistare per qualche aspirante simracers, dopo che Casper Jensen lo ha occupato nel 2020. La scelta verrà rivelata nel prossimo Pro Draft, e con buone probabilità, questo nome potrebbe uscire fuori dalle Pro Exhibition Races, a partire dal prossimo 27 Maggio.


Autore: Antonio Fedele – @_antoniofedele_

Foto: Alpine

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,210FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Bahrain
cielo sereno
19.2 ° C
19.4 °
19 °
55 %
2.6kmh
0 %
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
19 °
Gio
18 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings