martedì, Aprile 23, 2024

Leclerc sposa Ferrari: altre offerte non mi interessano

Leclerc sposa Ferrari: altre offerte non mi interessano


Charles Leclerc, 23 anni e un sogno nel cuore: vincere con la Ferrari. Purtroppo per lui e per il tifo Ferrarista, prima che ciò accada dovrà passare almeno, e sottolineiamo almeno, un altro anno. La SF21 pur avendo mostrato dei netti miglioramenti rispetto alla passata stagione, cosa assolutamente non scontata fino ad un mese fa, non è in grado di creare grattacapi a quelle squadre impegnate nella lotta per il titolo mondiale. Mercedes e Red Bull per intenderci. Il primo anno buono potrebbe essere il 2022: grazie al più grande cambio regolamentare dell’ultimo decennio, tutte le squadre avranno una chance di riscatto e anche per la Ferrari potrà aprirsi uno spiraglio per ritornare a far parte dell’ambito gruppo dei Top Team.

Questo però non dà assoluta certezza che poi la squadra del Cavallino possa effettivamente ritrovarsi in quelle posizioni una volta giunti all’alba della nuova stagione. Essere lontani dall’obiettivo per un ulteriore anno non solo sarebbe deludente per il team e per i tifosi, ma è chiaro che anche i piloti potrebbero via via perdere la pazienza e lasciare il loro posto ad altri puntando a sedili senz’altro più ambiti.

Leclerc sposa Ferrari: "Altre offerte non mi interessano”
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari, Stagione 2021

Sarebbe logico, sarebbe normale. Chi non comprenderebbe Charles Leclerc se decidesse di andarsene a fronte di un’offerta di stipendio più elevata da parte di un team con possibilità di successo maggiori? Tutti… Tuttavia, una volta messo di fronte a tale scenario, durante un’intervista rilasciata a ‘Il Giornale’, la risposta di Leclerc ha lasciato tutti sorpresi: “Anche se un’altra squadra contattasse il mio manager e mi offrisse il doppio direi comunque di no! Guidare per la Ferrari è speciale. I soldi sono importanti, ma credo nel progetto e voglio vincere assieme alla squadra che sognavo fin da bambino”.

Facile a dirsi, difficile a farsi, penseranno alcuni di voi. In Italia è abitudine assistere a molti campioni giurare fedeltà ad una squadra (calcistica, di Formula Uno e via dicendo) per poi prendere il primo aereo per volare verso destinazioni più adatte alle loro finanze. I cosiddetti ‘mercenari’ come li soprannominano alcuni. Il monegasco sembra però discostarsi da questo contesto di persone. Charles è determinato a coronare il suo sogno e quando ne parla, da semplici tifosi quali siamo, non possiamo fare a meno che credergli: Ci voglio provare! Quando ho in mente qualcosa voglio arrivare fino in fondo. Per me non ci sono offerte che tengano in questo caso una delle chiose finali di Leclerc. “Mi trovo benissimo a Maranello. Voglio raggiungere l’obbiettivo che mi sono prefissato e non me ne andrò fin quando non lo avrò raggiunto”.

Leclerc sposa Ferrari: "Altre offerte non mi interessano”
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Bahrain 2021

Semmai Charles riuscirà a vincere un campionato mondiale e lo farà proprio al volante di una Ferrari questo non ci è dato saperlo. Siamo sicuri che questa determinazione, unita al suo talento, lo porterà lontano e anche se non dovesse mai coronare il suo sogno con il marchio del Cavallino potremo comunque essere certi che lui ci avrà realmente provato. Fino alla fine…


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
18.9 ° C
20 °
18.9 °
90 %
5.2kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings