giovedì, Aprile 25, 2024

Leclerc sul passo gara: “Sainz è andato meglio”

Leclerc sul passo gara: “Sainz è andato meglio”


Il venerdì di Charles Leclerc è stato molto positivo al mattino, quando ha concluso in quarta posizione, mentre è un po’ peggiorato al pomeriggio, autore della settima prestazione complessiva. La differenza sostanziale è da riscontrarsi principalmente nell’utilizzo del nuovo fondo (qui la nostra analisi), nelle mani del monegasco nelle FP1 per poi essere assegnato allo spagnolo nelle FP2. Un test promettente, visto il ritmo avuto dai due portacolori Ferrari durante il suo impiego, che però resterà tale in Portogallo, in quanto non vi sarebbero abbastanza esemplari per poterlo utilizzare nel corso di qualifiche e gara.

Complessivamente il monegasco si può ritenere abbastanza soddisfatto della propria giornata, anche se una volta raggiunto dai microfoni di ‘Sky Sport’, ha messo in evidenza un aspetto che richiederà sicuramente un lavoro extra da parte sua in serata: “Le simulazioni di qualifica sono andate bene. Personalmente devo lavorare un po’ di più sul passo gara. Direi che è questo l’aspetto sul quale dovremo concentrarci stasera. Carlos sembra riuscito a fare un lavoro migliore del mio sotto questo aspetto, quindi devo cercare di sistemare un po’ le cose. Domani dovrebbe andare meglio“.

Leclerc sul passo gara: "Sainz è andato meglio"
Charles Leclerc, Ferrari SF21, Portogallo 2021

La prima giornata sul circuito dell’Algarve ha mostrato una griglia davvero molto compatta e Charles Leclerc, in merito a quelli che potrebbero essere i principali rivali nel proseguo del weekend ha aggiunto: Difficile dire con chi battaglieremo nei prossimi giorni. Anche l’Alpine è stata molto veloce oggi. Siamo tutti molto vicini. Tutto dipenderà da chi commetterà meno errori tra qualifiche e gara”.

Abbiamo già visto lo scorso anno quanto il circuito di Portimão possa essere selettivo. Data la sua elevata scivolosità è particolarmente facile arrivare all’errore, soprattutto man mano che si cercherà di portare la vettura al limite. Fattore che potrà giocare ancora una volta a favore di quei piloti che non sono stati coinvolti in un cambio di casacca durante l’inverno. In tal senso, vedremo se il Portogallo confermerà il trend delle prime gare oppure no.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
poche nuvole
16.9 ° C
20 °
16.9 °
77 %
4.1kmh
21 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings