Formula 1

Sainz amareggiato: “Avere più confidenza avrebbe aiutato”

Sainz amareggiato: “Avere più confidenza avrebbe aiutato”


Un box Ferrari contento a metà al termine di questo sabato. Se da un lato Charles Leclerc si è certamente detto soddisfatto per aver agguantato la quarta posizione di partenza (leggi qui), di certo non si può dire lo stesso di Carlos Sainz Jr. Lo spagnolo, terminato in 11° posizione allo scadere della Q2, è apparso molto deluso della propria prestazione.

Sainz, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘, ha riconosciuto i propri errori, ritenendo di non essere riuscito a mettere assieme un giro che gli avrebbe permesso di risultare più vicino al potenziale mostrato in pista da Leclerc: “Non sono stato capace di trovare un ritmo adeguato per tutta la sessione. Sapevo cosa avrei dovuto fare per essere veloce in ogni singola curva del tracciato, purtroppo però in qualifica, non sono riuscito a mettere tutto assieme per tirar fuori un buon giro. In Q2, nel corso del mio ultimo tentativo, ho persino commesso alcuni errori con il bilanciamento della frenata“.

Carlos Sainz Jr, Ferrari SF21, Imola 2021

Il madrileno non cerca scuse, anche se ritiene che una maggior esperienza al volante della SF21 l’avrebbe potuto aiutare in detta circostanza: “So dove ho sbagliato e so che posso migliorare. So di poter essere veloce ma devo riuscire a mettere assieme i pezzi. Non posso permettermi di usare quattro set di gomme per avere il ritmo giusto in curve alterne. Devo migliorare. Questo circuito chiede una confidenza di guida maggiore rispetto a Sakhir e credo che questo sia un aspetto che ha inevitabilmente influito sulla mia performance e nella ricerca del giusto bilanciamento della macchina“.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari 

Condividi
Pubblicato da
Marco Sassara