mercoledì, Aprile 24, 2024

Sainz determinato: “Io e il team non ci accontentiamo…”

Sainz determinato: “Io e il team non ci accontentiamo…”


Possiamo definire Carlos Sainz Jr senza dubbio come un pilota in crescita. Non tanto guardando alla sua comunque giovane età, ma focalizzandoci più che altro sul percorso che sta affrontando assieme alla sua nuova squadra. Nonostante alcune difficoltà iniziali, lo spagnolo ha dimostrato di essere capace già di rispondere, almeno in gara, ai ritmi imposti dal compagno di squadra, cosa che lo ha portato al termine dello scorso appuntamento a chiudere alle spalle di Leclerc di circa un secondo e mezzo.

Progressi, che lo spagnolo, nel corso della giornata d’apertura del Gp del Portogallo ha così commentato: Il team e io non ci accontentiamo di certo. Vogliamo di più e stiamo facendo in modo che le cose vadano meglio. Mi sto pian piano ambientando e sia io che il team stiamo continuando a lavorare per velocizzare questo processo”. Dire quanto ci vorrà prima che il madrileno possa sentirsi in completa sintonia con il box e con la vettura, al momento è difficile dirlo. Comunque, possiamo dire che i risultati stanno arrivando ugualmente e lasciano ben sperare che la situazione, da qui in avanti, possa solo andare a migliorare.

Sainz determinato: "Io e il team non ci accontentiamo…”
Carlos Sainz Jr, Scuderia Ferrari, Imola 2021

“Non so quale sarà il mio livello alla quinta o sesta gara stagionale. Ci sarà sempre qualcosa da imparare e migliorare. E’ così che vanno le cose in Formula Uno. Posso ritenermi comunque soddisfatto del modo in cui è iniziata la mia avventura in Ferrari e di come mi sto integrando in squadra” ha chiosato il figlio d’arte. “Devo migliorare soprattutto in qualifica, ma adesso non so dirvi quando riuscirò a trovare quell’ultimo decimo che mi permetterà di stare assieme agli altri”.

Con l’ufficializzazione del nuovo format riguardante le Qualifiche Sprint era lecito attendersi qualche domanda da parte degli intervistatori… “Una gara in più nel fine settimana non può che rendere le cose più interessanti” il pensiero di Sainz in merito.Gareggiare è la cosa che noi piloti amiamo fare di più, quindi non posso che essere felice di questo. Non vedo l’ora di provare questo format a Silverstone e Monza. Probabilmente non cambierà molto le gerarchie, ma sarà bello vedere cosa accadrà. Vi sarà un turno di libere in meno? Non credo che cambierà molto. L’anno scorso abbiamo vissuto una situazione ben peggiore disputando un solo turno di prove a Imola. Per noi ha fatto poca differenza“.

Speranze per il weekend? “Nel 2020 la pioggia mi ha aiutato, ma a quanto pare non sembra siano previste condizioni simili per domenica. Quanto a me, cercherò di continuare a prendere confidenza con la macchina e di godermi questa pista che è varia e divertente.”


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
15.9 ° C
16.7 °
15.9 °
94 %
2.6kmh
100 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
18 °
Sab
17 °
Dom
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings