martedì, Aprile 23, 2024

Wolff: nel 2022 probabilmente non saremo davanti

Wolff: nel 2022 probabilmente non saremo davanti


2022. Nuovi regolamenti. Cambieranno parecchie cose e, in teoria, anche i valori in campo. La rivoluzione pensata e voluta dalla federazione internazionale andrà ad alterare a livello tecnico la massima categoria del motorsport. Sebbene i sorpassi siano stati messi al centro della discussione, un’altra intenzione sottintesa sta alla base del cambio di normative. L’egemonia Mercedes nell’era ibrida ha di fatto contribuito a rendere “noiosa” la F1. E per questo deve necessariamente terminare. Ma d’altronde è la storia che si ripete. Non è certo la prima volta che una scuderia domina sfacciatamente la scena e la conclusione è sempre la stessa: rivedere la regolamentazione per appianare la competitività del gruppo.

Ovviamente, neanche a dirlo, il team di Brackley non è affatto contento. Quella tedesca infatti, dovrebbe essere la squadra più colpita dai cambi futuri. E sottolineo dovrebbe perché di fatto non è una regola scritta. Non si tratta di un’equazione univoca. Scozzare le carte non assicura niente. Ciò malgrado, il fulgido team principal austriaco Wolff, ha da sempre predicato una continuità regolamentare. Convinto che, poco a poco, il vantaggio del migliore vada diminuendo fisiologicamente. 

Wolff

É una cosa logica. Noi lo abbiamo sempre sostenuto. Mantenendo gli stessi regolamenti, le prestazioni delle vetture tenderanno a convergere. Malgrado il grande impegno profuso, il gap di chi comanda si andrà riducendo. Questo perché la curva di crescita rallenterà fino a coincidere con quella in crescita degli inseguitori. Dalla prossima stagione il gruppo sarà ampiamente diviso. Ve lo prometto. E probabilmente Mercedes non sarà più davanti…

L’arte oratoria di Toto è da applausi. La conosciamo bene dopo anni di esperienza. Gridare “Al lupo! Al lupo!” fa parte della sua strategia. Tuttavia, esattamente come all’inizio dell’attuale stagione riguardo alle tematiche legate al fondo scalinato, le preoccupazioni per il futuro sembrano essere fondate…


Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
18.9 ° C
19.5 °
18.9 °
89 %
5.4kmh
100 %
Mar
19 °
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
18 °
Sab
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings