giovedì, Marzo 28, 2024

Leclerc: “Il team ha preso fiducia dopo le ultime gare”

Il talento di Charles in F1 è noto. Lo scorso fine settimana, con l’esperimento sul nuovo format in atto, il monegasco ha dato prova di grande spirito di adattamento. Con una sola sessione di libere alle spalle si è fatto un tutt’uno con la vettura ed è riuscito ad ottenere il massimo dalla sua Ferrari SF21. O forse anche qualche di più pensando alla vittoria sfumata solamente nel finale. Il programma differente ha entusiasmato il giovane monegasco, felice di entrare subito nel vivi della lotta senza tanti preamboli che di fatto lo seccano.

“Ho apprezzato molto il nuovo format. Al venerdì, solitamente, sono sempre annoiato e ansioso di arrivare alle sessione più importanti del sabato. In questa weekend, invece, abbiamo cominciato a fare sul serio sin da subito. Secondo me, se posso esprimere un’opinione, dovremmo dare più rilevanza alle qualifiche. Soprattutto in vista dell’evento di domenica. Detto ciò, credo che la gara Sprint Qualifying offra un buon spettacolo e non vedo l’ora di potere correre nuovamente con questo format.”

F1
Charles Leclerc sul podio del Gran Premio di Gran Bretagna edizione 2021

Buttando l’occhio al prossimo appuntamento iridato in terra magiara Charles predica calma. Infatti, benché la Rossa abbia dimostrato un salto in avanti a livello prestazione mica da ridere negli ultimi round del mondiale di F1, le possibilità di vittoria restano poche secondo il ferrarista. L’obbiettivo resta quello di avvicinasi alla vetta.

“Dopo le ultime tre gare la squadra ha preso fiducia, ma bisogna restare con i piedi per terra in vista dell’Ungheria. Pensare di poter vincere a Budapest risulta alquanto ottimistico. Sarei felice se fossimo subito dietro a Red Bull e Mercedes“.


F1-Autore: Redazione FUnoAT

F1-Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
forte pioggia
13.9 ° C
13.9 °
12.8 °
97 %
5kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings