venerdì, Aprile 19, 2024

Bottas sul rinnovo: “Voglio prendere parte alla discussione”

F1. Hamilton e Bottas, una coppia che ha permesso alla Mercedes di aggiudicarsi 4 titoli mondiali consecutivi, piloti e costruttori, senza particolari problemi, né in pista, né tantomeno all’interno del box. L’estrema supremazia della casa di Stoccarda ha certamente aiutato in questo e adesso in una stagione dove ogni punto può fare la differenza, il rendimento del finnico, potrebbe far propendere il team a cambiare aria e magari decidere di puntare sul giovane Giorge Russell per il futuro (talento britannico autore di alcune bellissime prestazioni al volante della Williams in questo inizio di 2021).

Il rinnovo biennale di Hamilton (arrivato nel corso dell’ultimo weekend in Austria), lascia solo un posto scoperto all’interno del team, ma Valtteri, nonostante i risultati non siano a livello di quelle mostrate in passato, appare comunque molto sicuro di sé: Lewis è stato confermato, mentre l’altro posto è ancora libero. La squadra dovrà prendere un’importante decisione e io voglio prendere parte alla discussione. Mi piace correre, amo la F1 e sento di avere ancora molti anni da poter spendere all’interno di questa categoria. Non è ancora arrivato il momento di dedicarmi ad altro. A prescindere da questo però, voglio che la squadra si schiarisca le idee e valuti bene la soluzione che ritiene possa essere la migliore per lei” riporta ‘GpFans.com

F1
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, Mercedes, Stagione 2021

“Se le trattative con Mercedes non dovessero avere i risvolti sperati, ovviamente poi guarderei a tutte le altre opzioni ha affermato il pilota di Nastola tornato a guardare al futuro con un po’ più di pessimismo, “ma non è qualcosa a cui voglio pensare ora. Posso contare anche su un buon management alle mie spalle e finora tutte le strade sono aperte. Non sono stato messo al corrente di tutti i contatti che hanno avuto. Ora è importante che io resti concentrato sul campionato e dare il massimo per me e per la squadra.”

“Sono convinto che il momento di discutere arriverà presto. Non so ancora di preciso quando, ma arriverà presto. Dobbiamo valutare tutte le opzioni e la situazione nel suo insieme. Hamilton? Un bene per lui aver prolungato il contratto di altri due anni. Se l’è meritato ha aggiunto Bottas andando a concludere il proprio pensiero “ed è bello vedere che la passione per questo sport ancora non lo abbandona. Prendere questa decisione non è stato particolarmente difficile per lui e per la squadra. Per quanto mi riguarda mi sono appena reso conto di essere già arrivati a luglio, con la pausa di agosto ormai a sole due gare di distanza. Credo che dovremo iniziare a discutere”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Mercedes

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
13.9 ° C
14.5 °
13.9 °
74 %
7.6kmh
0 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings