Calendario F1 2021: Cancellato il Gp d’Australia

F1. L’Australian Grand Prix Corporation (AGPC), in collaborazione con il governo di Victoria e alla Formula Uno, danno l’annuncio oggi dell’annullamento dell’evento che sarebbe dovuto tenersi quest’anno, nel weekend del 19-21 novembre, a causa delle restrizioni relative all’attuale pandemia.

Il circuito, assente dal calendario anche lo scorso anno, nella pausa, era stato luogo di modifiche mirate ad incrementare le possibilità di sorpasso nel corso della gara. Purtroppo, con questa comunicazione, si apprende che si dovrà attendere almeno fino al 2022 per poter ammirare gli effetti di tali lavori.

Andrew Westacott, CEO d’Australian Grand Prix Corporation: “Sappiamo bene che questa non è la notizia che i fan di MotoGP e Formula 1 volevano sentire. Vorrei estendere i miei ringraziamenti al governo di Vittoria, alla Formula 1 e a Dorna Sports per la loro incrollabile resilienza e supporto durante questo periodo difficile, e per il loro costante impegno in questi due grandi eventi. Covid-19 ci pone costantemente di fronte a delle sfide, ma voglio rassicurare i fan, nonostante l’inevitabile tristezzza e delusione odierna, che il nostro staff continuerà ad impegnarsi con tenacia e determinazione per assicurarsi che i futuri eventi di MotoGp e Formula 1 che si terranno sul nuovo layout dell’Albert Park siano una vetrina del nostro grande impegno”.

F1
Le modifiche che hanno interessato il layout del circuito dell’Albert Park

Stefano Domenicali, CEO Formula 1: “Anche se è triste dover rinunciare all’appuntamento australiano in questa stagione, siamo fiduciosi di poter ancora avere una stagione composta da 23 gare nel 2021. Abbiamo già dei candidati pronti ad occupare lo slot lasciato vuoto dal Gran Premio d’Australia. Nelle prossime settimane lavoreremo per limare tutti i dettagli agggiornandovi quanto prima”.

Daniel Ricciardo, pilota australiano in forza alla McLaren: “Non poter correre in Australia a novembre è sicuramente una notizia che rattrista tutti noi piloti, ma ne comprendiamo le ragioni. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di avere la possibilità di correre di nuovo a casa. E’ trascorso così tanto tempo dall’ultima volta… L’attesa renderà ancora più bello tornare lì. Incrociamo le dita. C’è sicuramente una buona possibilità di avere una gara nel 2022. Speriamo di poter vedere presto i fan tornare all’Albert Park e offrir loro un bello spettacolo”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
4,079FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Istanbul
cielo sereno
15.1 ° C
16 °
14.8 °
82 %
1.5kmh
0 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
16 °
Lun
15 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings