venerdì, Aprile 19, 2024

Adesso Ferrari sa quello che fa

Nell’attuale campionato di F1, dopo sette round disputati, Ferrari ha intrapreso una strada che a quanto pare sta portando i propri frutti. Dopo la prova deficitaria al Gran Premio di Francia del mese scorso, dove la gestione degli pneumatici ha di fatto messo in estrema difficoltà le vetture italiane, la necessità di accedere e gestire la prestazione durante la corsa ha occupato la mente dei tecnici di Maranello.

L’obiettivo è stato raggiunto attraverso uno studio incrociato tra i dati raccolti in pista e quelli ottenuti nel “mondo virtuale”, risorsa indispensabile tenendo in considerazione l’assenza di test in pista. Il team principal della Rossa, Mattia Binotto, non nasconde la soddisfazione del traguardo raggiunto mantenendo “segrete” le metodologie vincenti messe in pratica.

F1-Binotto
Mattia Binotto, team principal Scuderia Ferrari

“Non entrerò nei dettagli di ciò che abbiamo fatto, ma sicuramente abbiamo lavorato molto al simulatore, sia con i piloti che con il team, cercando di capire cosa non andasse e come risolverlo. Questo è il motivo per cui sono felice di questi progressi. Dopo la Francia abbiamo capito i nostri punti deboli e nelle ultime tre gare abbiamo avuto un buon passo gara, cosa che non accadeva a inizio campionato.”


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

F1-Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
45 %
7.2kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
17 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings