giovedì, Marzo 28, 2024

Hamilton dubbioso sulla Sprint Race: “Un trenino poco eccitante”

L’esperimento in F1 sulla Sprint Race è alle porte. Se ne verificherà la validità durante il prossimo round del campionato mondiale. Solo in caso di evidente successo durante le prove stagionali si valuterà l’ipotesi di utilizzare il nuovo format sostituendo l’attuale sistema fatto di tre turni di libere, qualifiche e GP. Ai fini statistici va ricordato che la pole position andrà al pilota che si aggiudicherà la mini corsa in programma al sabato. Mentre resta uno solo il vincitore della gara (clicca qui per saperne di più) e sarà il corridore che si aggiudicherà il Gran Premio la domenica.

Il primo pilota di F1 a lasciare un commento in merito è il sette volte campione del mondo della Mercedes. Sua maestà Lewis Hamilton, sebbene eviti un giudizio definitivo sulla questione, a quanto pare non sembra entusiasta della formula che verrà testata nello storico circuito di Silverstone. Il britannico infatti, crede che la sperimentazione di questo nuovo modello potrebbe risultare più noiosa di quanto si pensi…

“Molto probabilmente la mini-gara si ridurrà ad un trenino. Speriamo di offrire qualche sorpasso, ma penso che in definitiva non si rivelerà una Qualifica Sprint così eccitante. In ogni caso vedremo come andrà e poi, con calma, trarremo le dovute conclusioni. Non c’è motivo di criticare a prescindere senza prima aver provato effettivamente questo format”.


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
12.9 ° C
12.9 °
12.8 °
94 %
8.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
19 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings