giovedì, Aprile 25, 2024

Horner: “Stiamo certamente dando fondo alle nostre energie”

F1. Sarebbe da pazzi non dedicare ulteriori energie su questo campionato ora che abbiamo la possibilità di competere per il titolo”. Helmut Marko non fa certo segreto della strategia d’attacco della Red Bull. Nonostante ogni giorno che passa è un giorno in meno da dedicare al progetto dell’auto 2022, la compagine di Milton Keynes non ha intenzione di arretrare nemmeno un centimetro e di insistere nello sviluppo della RB16B, la vettura che sta dando a Max Verstappen, per la prima volta nella sua giovane carriera, l’opportunità di lottare contro Lewis Hamilton per la corona iridata.

F1
Max Verstappen vince il Gp d’Austria 2021, Red Bull

Quello che in un primo momento poteva sembrare un sogno difficile da realizzare, nelle ultime settimane, soprattutto nel corso del triple-header, sta via via diventando sempre più possibile. La squadra ha ottenuto cinque vittorie nelle ultime cinque gare con Verstappen che ha mancato l’appuntamento solo in Azerbaijan a causa di un fatico problema verificatosi alla sua gomma posteriore sinistra.

Risultati che spingono la squadra a credere nell’impresa e a non lasciare nulla di intentato. Dobbiamo pensare di settimana in settimana, di gara in gara. Il team sta gestendo bene le energie tra lo sviluppo della vettura di quest’anno e del prossimoha riferito Christian Horner a ‘Motorsport.com’.

F1
Max Verstappen, Red Bull RB16B, vince il Gp d’Austria 2021

Per ora, gli sforzi, almeno per quanto riguarda la stagione 2021, stanno dando i loro frutti. Su questo non si discute. Tuttavia l’impegno della Red Bull, capace di portare spesso qualcosa di nuovo da testare in pista, cozza un po’ con quanto si vede fare alle altre squadre. Questo lascia pensare che il team possa ritrovarsi a pagare uno scotto tropo grande quando sarà febbraio-marzo nel momento in cui le nuove vetture poggeranno per la prima volta le gomme sull’asfalto.

“Tutto ciò non è una novità per noi. Stiamo certamente dando fondo alle nostre energie in questo momento, ma abbiamo affrontato altre rivoluzioni tecniche in passato, quindi si tratta solo di gestire bene le risorse a nostra disposizione e applicarle dove serve.” Rassicura un team principal Red Bull estremamente fiducioso. “La squadra sta dando il massimo. Sta lavorando incredibilmente bene, ma soprattutto lo sta facendo in modo efficace”.


Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Red Bull

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
13.9 ° C
15.6 °
13.9 °
69 %
2.1kmh
96 %
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings