L’undicesimo round del mondiale di F1 è iniziato con una grande polemica. L’appello respinto dalla federazione internazionale sulla collisone tra Lewis e Max ha scatenato la reazione Mercedes AMG F1. Il team di Brackley ha emesso un comunicato sull’atteggiamento della Red Bull, definendo “isterico” il comportamento della squadra austriaca. Il botta e risposta ha occupato gran parte della cronaca sportiva, che finalmente oggi è tornata ad occuparsi anche della pista.
Benché Ferrari abbia palesato alcune difficoltà rispetto alle attese, Charles Leclerc si è detto comunque ottimista in vista di domani. Lo stesso non possiamo dire del suo compagno di squadra spagnolo. Carlos Sainz infatti, decisamente pessimista, spera che lo studio dei dati potrà fornire le giuste risposte per trovare il set up corretto.
Ne discutiamo nel consueto appuntamento del venerdì, dove i nostri ospiti analizzano tutte le vicende ultime legate a diatribe politiche e non durante il fine settimana del Gran Premio di Ungheria.
F1-Spit Stop #18 – Mercedes vs Red Bull: la guerra continua
F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz