Norris rischia di saltare una gara nel 2021

F1. L’episodio di cui si è reso protagonista c) nei confronti di Sergio Perez (Red Bull) potrebbe costare caro quest’anno al pilota britannico. I due punti ricevuti ieri hanno fatto salire a 10 il totale nell’arco dei 12 mesi. Raggiunti i 12, scatta la squalifica per il Gp successivo. Fortunatamente per Lando il 10 luglio gli verranno sottratti i 2 punti rimediati in Austria lo scorso anno, per aver superato in regime di bandiere gialle e già in Gran Bretagna potrà tornare a 8. Tuttavia Norris si ritroverà a disputare una seconda parte di stagione davvero accorta, dal momento che dovrà aspettare fino al 14 novembre prima di poter ricevere indietro altri punti.

F1. Questo il pensiero di Andreas Seidl (team principal McLaren) in merito:

“Lando, dopo i fatti di ieri, è vicino a ricevere una squalifica. Questo è un qualcosa su cui c’è bisogno di fare un’ulteriore riflessione complessiva. Occorre capire se questo sistema sia veramente giusto. Ritengo che la sanzione sia ingiusta.  Un normale episodio di gara per me. La penalità ha interferito sul risultato finale e in più, ricevere dei punti di penalità ci colloca in una situazione di rischio nelle prossime gare. C’è bisogno di una revisione dell’intero sistema”.

F1

F1.Non è tardata la risposta di Michael Masi (direttore di gara):

“Non è un sistema diverso da quelli che si utilizzano per la guida stradale. Si ha un numero massimo di punti da non azzerare. I piloti devono adeguare il loro stile di guida di conseguenza. Non credo che sia un sistema duro. È stato discusso alla fine dell’anno scorso. C’è stato un accordo che ha coinvolto tutti (squadre, FIA e F1) e si era d’accordo sul fatto che non ci sarebbe dovuto essere alcun cambiamento per quest’anno”.


Autore: redazione FUnoAT

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,425FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Austin
cielo sereno
28.7 ° C
30.2 °
27.3 °
62 %
7.2kmh
0 %
Mer
39 °
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
38 °
Dom
35 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings