Wolff: “Cercheremo di farci trovare pronti”

Attesissimo, il decimo round del mondiale di F1 è oramai alle porte. Lo storico tracciato di Silverstone ospiterà il Circus in un week end molto particolare. Per la prima volta, infatti, dopo mesi e mesi di chiacchiere, si testerà la mini gara al sabato. Mentre le qualifiche si svolgeranno al venerdì, con solamente una sessione di prove libere alle spalle. Differenti anche le norme che regolano il parco chiuso (clicca qui per leggere la guida completa). A tal proposito, i pareri di tecnici, piloti e addetti ai lavori sono contrastanti e le ipotesi sulla bontà dell’esperimento sono molteplici. Per quello che ci riguarda, per poter dare un giudizio dovremo aspettare come sempre la pista, unico giudice supremo.

In casa Mercedes l’approccio al fine settimana sembra cauto. Sebbene la scuderia di Brackley presenterà un nuovo pacchetto sulla monoposto per cercare di constatare lo strapotere dimostrato dalle vetture austriache, Wolff è convinto che l’update non sarà sufficiente per tornare a dettare legge. O per lo meno questo ci vuol fare credere. L’austriaco, pertanto, preferisce mettere l’accento sulle difficoltà che il nuovo format potrebbe nascondere, con il punto di mira fisso sulla Red Bull di Max Verstappen.

“La Sprint Race regalerà una nuova sfida ai team di F1. Con una sola sessione di prove prima delle qualifiche del venerdì, chi riuscirà ad essere subito veloce avrà un vantaggio per tutto il fine settimana. Sotto questo aspetto cercheremo di farci trovare pronti. Sabato e domenica Lewis sarà completamente focalizzato sulla lotta iridata e Valtteri, dopo i due podi conquistati in Austria, affronterà questo weekend carico di fiducia.”

F1
Toto Wolff, team principal Mercedes AMG F1

“Rispetto a Spielberg la nostra vettura dovrebbe adattarsi meglio a quelle che sono le caratteristiche del tracciato di Silverstone. In più abbiamo alcuni piccoli aggiornamenti sulla macchina e non vediamo l’ora di scoprire come si comporteranno“.


F1-Autore: Redazione FUnoAT

F1-Foto: Mercedes

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
6,138FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
cielo sereno
26.3 ° C
27.1 °
25.5 °
69 %
2.6kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
Ven
26 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings